Il Colosseo ed il disastro della metro C - Roma

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

cliqueur
Contatta:
.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao,
L.
Andrea
... sono fotografie che non mi raccontano il disastro della metro C , ma la presenza di grossi (eterni ?) cantieri come in tutte le città.
Le inquadrature non sono particolarmente stuzzicanti.
L'unica che induce al racconto è quella delle ombre sfuggenti, dove la fretta sottintesa, sembra si sottolineare il disagio del trasporto e la voglia di sfuggire all'ambiente disastrato.
La penultima forse, con un pò d'ironia, rappresenta forse l'inizio dei lavori ?
carlo riggi
Contatta:
Racconto? Reportage?
In ogni caso, mi pare che senza testo la narrazione non si tenga.
Mi piace molto la terza, che funziona anche da sola.
Ciao
Carlo
cliqueur
Contatta:
Andrea ha scritto:... sono fotografie che non mi raccontano il disastro della metro C , ma la presenza di grossi (eterni ?) cantieri come in tutte le città.
Le inquadrature non sono particolarmente stuzzicanti.
L'unica che induce al racconto è quella delle ombre sfuggenti, dove la fretta sottintesa, sembra si sottolineare il disagio del trasporto e la voglia di sfuggire all'ambiente disastrato.
La penultima forse, con un po' d'ironia, rappresenta forse l'inizio dei lavori ?
Grazie Andrea. In effetti forse ci vuole un po' di informazione di fondo, perché è un'opera che doveva attraversare tutto il centro storico di Roma e che, oltre ad essere costata un multiplo dei fondi previsti, sembra tecnicamente impossibile da realizzare, oltre al fatto che non ci sono più finanziamenti.
La penultima ha una doppia valenza: da una parte dice che i romani antichi quando facevano le cose le facevano bene e le portavano a termine. Dall'altra rappresenta plasticamente uno dei motivi per i quali la cosa non si può fare.