Secoli fa frequentavo questo forum

Certi personaggi me li ricordo ancora dai tempi del forum Polyphoto maremmaccia ladra, nottate passate su skype a parlare di... come si chiamava, Ottavi, ah lacrimuccia! E poi ci fu un leggendario "scazzo" con un tizio pugliese che si fingeva un altro... aspetta... o meglio un'altra... cose da polizia, da avvocati... fantastico...
Ricordo una Rolleicord comprata in "diretta" tra skype e ebay verso mezzanotte... e infine polemiche da forum, che a ripensarci oggi mi fanno ridere a crepapelle...
Per non annoiarvi troppo... sapete cosa mi ha fatto rivenire in mente il forum di Photobit e tutto quello che si porta appresso per i miei ricordi? La faccio breve. Devo fare un piccolo servizio di foto macro, piccoli oggetti d'argento e ancor più piccole punzonature su questi, ma non ho lenti macro in quanto non mi è mai capitato di avere richieste per questo settore. Allora mi metto a cercare qua e la e trovo alcune informazioni di base. Poi avendo tutto materiale Nikon e volendo in linea di principio prendere un macro Nikon, chiedo qualcosa anche sul forum Nital, dove un utente ad un certo punto se ne esce con "perché non prendi un Medical Nikkor?" Apriti cielo! Effetto madeleine proustiana garantito... E infatti... trovo subito un articolo-monstre di Marco Cavina su questo "aggeggio" incredibile che non conoscevo, e appresso si aprono i link del cervello e del cuore pensando a Cesare Trentanni a Natalino Riscica e a Castelsangiovanni a Sante Castignani a Luca Rubbi con le sue fantastiche signorine..........
Spero di non avervi dato fastidio con questo amarcord, un saluto a tutti e arrivederci!
cristiano
ps: comunque un macro mi serve davvero, se ne avete voglia datemi un consiglio...Se vi conosco bene, mi direte prenditi un 105 della serie AI