Una vecchia Kadett

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

simone toson
Avendo esaurito situazione fotografiche con persone in "vera pelle" sono andato alla ricerca di qualche paesaggio per passare la domenica e farmi passare la voglia di premere il bottone..
Mi sono imbattuto in questa stupenda Opel Kadett.
Ciao.

Fronte
Immagine
Retro
Immagine
Stefano Tambalo
Contatta:
fronte insomma, retro sicuramente vince!
carlo riggi
Contatta:
Sempre più amerikano. Bravo!
Ciao
Carlo
Condor
Contatta:
Bella la prima

Ciao
marco palomar
bellissima l'atmosfera, bello il soggetto, ottima la resa, ma le foto mi sembrano un po' deboli.
ma guarda un po'
_De
Retro. In effetti quando guardo le tue fotografie sento fascinazioni d'oltre Oceano.
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
_De ha scritto:Retro. In effetti quando guardo le tue fotografie sento fascinazioni d'oltre Oceano.
vero
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
R.dox
La seconda... ben eseguita.

Ciao
Riccardo
riccardox.2@libero.it

I work by impulse. No philosophy. No ideas. Not by the head but by the eyes.
Instinct is the same as inspiration.

Manuel Alvarez Bravo
Roberto
marco palomar ha scritto:bellissima l'atmosfera, bello il soggetto, ottima la resa, ma le foto mi sembrano un po' deboli.
Concordo.
Riguardo la resa, devo dire che da quando hai seguito quel corso sulla post produzione (photoshop? non ricordo) ho notato un notevole miglioramento delle tue foto.
Ciao
Roberto
simone toson
Roberto ha scritto:
marco palomar ha scritto:bellissima l'atmosfera, bello il soggetto, ottima la resa, ma le foto mi sembrano un po' deboli.
Concordo.
Riguardo la resa, devo dire che da quando hai seguito quel corso sulla post produzione (photoshop? non ricordo) ho notato un notevole miglioramento delle tue foto.
Non lo so, di sicuro ho capito cosa non devo fare..
Almeno penso.

Riguardo alla debolezza delle foto se avete voglia e tempo di chiarire mi farebbe piacere.
Ho la convinzione che più di così non si poteva fare con quello che avevo davanti. Ho pensato di montare il 24 per dare l'effetto grandangolo che mi pareva il più adatto al "genere".
Ma mi piacerebbe capire il vostro punto di vista.
Grazie.
Roberto
Il primo pensiero che ho avuto guardando le foto è stato Stephen Shore, ho pensato ad un esercizio di stile che si rifacesse al suo registro, non so se questa era la tua intenzione, però la mia mente ha fatto questo collegamento. Nelle foto di Shore io ritrovo tanti simboli "a stelle e strisce" mentre nelle tue foto non ritrovo nulla, se non la rappresentazione di un'autovettura d'epoca ben tenuta.
Ovviamente questa è la mia chiave di lettura, che magari a te potrà risultare ottusa e superficiale.
La spiegazione potrebbe essere nella tua frase: "Ho la convinzione che più di così non si poteva fare con quello che avevo davanti...", forse, ripeto forse, quello che avevi davanti non aveva la forza sufficiente per restituire una foto "robusta", anche se tecnicamente molto valida.
Ciao
Roberto
Giacomo.B
Contatta:
Bella la seconda, mi piace sia come composizione che come colori!

Ciao

Giacomo
Matteonibo
Molto belle, soprattutto nella realizzazione....
Preferisco la seconda
Ciao Matteo
Il mio Flickr http://www.flickr.com/photos/matteonibo
Matteo Isotti
mario zacchi
Più che un richiamo a S.Shore ci vedo un richiamo ad un catalogo anni '70. Foto ben fatta all' auto, la prima. La seconda non dissimula il tentativo di trovare un' intonazione meno scontata. Resta piacevole nei colori, ma non prende granché, per me. Ci si può vedere di tutto, compresi gli USA, ma non direi S. Shore. Nelle sue foto perlopiù è la realtà intensificata, non l' oggetto ad essere al centro. Un bel fotografare, difficile da emulare bene.
simone toson
Grazie a tutti.
Rispondi