..ma guarda un po' chi c' è !
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- Marco Cavina
- Contatta:
- massimostefani
- Contatta:
rubes ha scritto:ieri a spasso per Chioggia ho incontrato ......il Grande Marco
Ma vè !!!??? La postura la si deve all'immane peso della borsa vero ?
MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon
- massimostefani
- Contatta:
A giudicare dallo sguardo deve aver mangiato ....maleMarco Cavina ha scritto:Guarda un po' le strane coincidenze... Io invece ero a Chioggia dentro una bettola e chi ti incontro seduto a mangiare? Il famoso fotografo Giulio benedicti... Davvero un caso curioso!![]()
Marco

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon
doveva ancora cominciare !massimostefani ha scritto:A giudicare dallo sguardo deve aver mangiato ....maleMarco Cavina ha scritto:Guarda un po' le strane coincidenze... Io invece ero a Chioggia dentro una bettola e chi ti incontro seduto a mangiare? Il famoso fotografo Giulio benedicti... Davvero un caso curioso!![]()
Marco
MS
r.
- Marco Cavina
- Contatta:
Il grandissimo Giulio stava solo osservando perplesso l'enorme lente frontale dell'85mm f/1,2 col quale lo stavo fotografando, peraltro a tutta apertura f/1,2.
Riguardo alla posizione "artistica", è che mi piace fotografare con le linee verticali.... verticali (appunto!) e, anzichè inclinare la fotocamera verso il basso, preferisco abbassare il punto di ripresa, evitando nel contempo di sporcare il ginocchio a terra, da cui la posa plastica di cui in foto... La borsa, in realtà, era leggera rispetto agli standard soliti...
Riguardo alla posizione "artistica", è che mi piace fotografare con le linee verticali.... verticali (appunto!) e, anzichè inclinare la fotocamera verso il basso, preferisco abbassare il punto di ripresa, evitando nel contempo di sporcare il ginocchio a terra, da cui la posa plastica di cui in foto... La borsa, in realtà, era leggera rispetto agli standard soliti...
C'è sempre qualcosa oltre: continua a cercare
http://www.marcocavina.com
- Marco Cavina
- Contatta:
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
belle foto marco, soprattutto quella a 1,2
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
Instagram: @mauroruscelli
- Marco Cavina
- Contatta:
Grazie Mauro; mi piace la resa dell'f/1,2 a distanze ridotte e piena apertura perchè la ridottissima profondità di campo ed il senso plastico richiamano la resa fotografica degli albori, con grandi lastre e lunghissime focali che producevano un tipo di immagine visivamente analoga.
Ecco qualche altra istantanea di Jackie Tonight, soggetto che si diverte ad interpretare il personaggio ma in realtà lui ed i suoi vestiti erano più puliti di me!
Ciao Marco
Ecco qualche altra istantanea di Jackie Tonight, soggetto che si diverte ad interpretare il personaggio ma in realtà lui ed i suoi vestiti erano più puliti di me!
Ciao Marco
- carlo riggi
- Contatta:
Fantastico personaggio e, come sempre, bellissime le tue foto.Marco Cavina ha scritto:Ecco qualche altra istantanea di Jackie Tonight, soggetto che si diverte ad interpretare il personaggio ma in realtà lui ed i suoi vestiti erano più puliti di me!
Ciao
Carlo
Carlo
- Marco Cavina
- Contatta:
Ciao De(borah), quanto tempo e - immagino di interpretare un sentimento collettivo - che piacere rilleggerti...
Jackie è difficile da fotografare perchè si agita e gesticola continuamente, muovendosi avanti e indietro, così se la foto non è mossa è sfuocata... Allego un'altra foto di jackie, immortalato a casa sua, praticamente al buio, mentre si gusta un toscano ed offre un bicchiere di vino ad un amico barcaiolo... Hai presente i "tesori viventi" del Giappone, stipendiati dallo Stato per tenere vive certe tradizioni (carta, ceramica, acciaio, etc.)? Ecco, per soggetti del genere occorrerebbe qualcosa di simile anche da parte del Governo italiano!
Per spiegare la caratura del soggetto, allego un'altra foto: la lapide semi-nascosta dal ciarpame nella penombra è ... la tomba di Jackie Tonight... Peccato che A) sia perfettamete vivo e vegeto e B) quella lapide sia murata nel sottoscala di casa sua...
Infine, ho incontrato..... casualmente anche Rubes, ecco una sua istantanea dove anch'egli è debitamente "effeunovirgoladuizzato" lungo i canali.
Magari se ci mettiamo daccordo per andare a fare foto da qualche parte, forse anche tu in quell'occasione mi incontrerai... per caso!
Un salutone. Marco
Jackie è difficile da fotografare perchè si agita e gesticola continuamente, muovendosi avanti e indietro, così se la foto non è mossa è sfuocata... Allego un'altra foto di jackie, immortalato a casa sua, praticamente al buio, mentre si gusta un toscano ed offre un bicchiere di vino ad un amico barcaiolo... Hai presente i "tesori viventi" del Giappone, stipendiati dallo Stato per tenere vive certe tradizioni (carta, ceramica, acciaio, etc.)? Ecco, per soggetti del genere occorrerebbe qualcosa di simile anche da parte del Governo italiano!
Per spiegare la caratura del soggetto, allego un'altra foto: la lapide semi-nascosta dal ciarpame nella penombra è ... la tomba di Jackie Tonight... Peccato che A) sia perfettamete vivo e vegeto e B) quella lapide sia murata nel sottoscala di casa sua...

Infine, ho incontrato..... casualmente anche Rubes, ecco una sua istantanea dove anch'egli è debitamente "effeunovirgoladuizzato" lungo i canali.
Magari se ci mettiamo daccordo per andare a fare foto da qualche parte, forse anche tu in quell'occasione mi incontrerai... per caso!

Un salutone. Marco
............._De ha scritto:Hey, io non incontro mai per caso Marco.
Niente male la prima fotografia di Jackie, proprio niente male.
ciao DeDe'
in effetti ci eravamo dati appuntamento prima ad Altedo...parcheggio di fronte al grande cimitero dei piccoli animali domestici.un posto incredibile. altro reportage da studiare..
ciao.
r.