Conserve Europa [foto]

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

the_deer_hunter
Scattate in una fabbrica che produceva salsa di pomodoro abbandonata a metà degli anni '90.

Europa_0002 (1500x986).jpg
Europa (1500x1012).jpg
Europa_0003 (1500x1004).jpg
Leica M5 - 35 2.8 Summaron - 400TX

*Edit: mi sono accorto solo ora che nella prima scansione qualcosa è andato decisamente storto... provvederò a rimediare appena recuperata la stampa originale.
Saluti,

Lorenzo
carlo riggi
Contatta:
Mi piace la seconda. Le parti scure però hanno la varicella...
Ciao
Carlo
the_deer_hunter
Grazie per il commento Carlo, la seconda è quella che convince di più anche me. Per quanto riguarda la "varicella", non dev'essere stato un giorno fortunato per le mie scansioni visto che negativo e stampa sono a posto...
Saluti,

Lorenzo
Stefano Tambalo
Contatta:
molto bella la seconda e ben ricercata la terza. La prima è introduttiva ma senza guizzo, per me.
the_deer_hunter
Grazie Stefano e Bruno per il commento. Concordo sulla mancanza di "guizzo" della prima ma mi sembrava utile metterla per dare un'idea del posto, che è molto interessante anche al di là di quanto fotografato... purtroppo ci sono capitato quasi per caso e non avevo sottomano gli strumenti [leggi: treppiede, pellicole ad alta sensibilità] adatti, quindi sarà necessario un ritorno sul campo prima o poi.

Per Bruno, la riproduzione così pastosa e al tempo stesso "aperta" è la cosa che apprezzo di più del Summaron 35 2.8, tanto che in molti casi finisco per preferirlo ad ottiche ben più moderne e famose, sicuramente migliori "tecnicamente" ma prive tali qualità (e mi fermo qui prima di entrare nel campo minato della "mistica" Leica).
Saluti,

Lorenzo
Rispondi