Pattinatrice
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- marco palomar
la pattinatrice è troppo piccola o troppo grande rispetto al fotogramma.
ma guarda un po'
Per come la vedo io, avrei messo la pattinatrice verso il margine destro, come se stesse per uscire. La posizione all'interno della cornice è molto importante.
Nell'impossibilità di farlo preferisco la prima versione.
Detto questo, mi sento sempre un po' in imbarazzo a dire "io l'avrei fatta così o colà" perché stare davanti ad una fotografia non è come stare dietro ad una macchina fotografica. E' il fotografo che poi decide cosa prendere e cosa lasciare.
Ad ogni modo citerei Elliott Erwitt che consiglia di scattarne "una in più".
Nell'impossibilità di farlo preferisco la prima versione.
Detto questo, mi sento sempre un po' in imbarazzo a dire "io l'avrei fatta così o colà" perché stare davanti ad una fotografia non è come stare dietro ad una macchina fotografica. E' il fotografo che poi decide cosa prendere e cosa lasciare.
Ad ogni modo citerei Elliott Erwitt che consiglia di scattarne "una in più".
-
- Contatta:
Mi piace, avrei anche cercato un bianco +bianco 

http://www.facebook.com/marco.esse.39
Ciao
www.1cesar.it
www.1cesar.it
Si sono mostri sacri. Non si possono criticare i mostri sacri?1cesar ha scritto:http://www.nikonclub.it/forum/lofiversi ... 49299.html
Certo, in molti casi è facile prendere la via delle "regole non rispettate" per commentare una immagine. Commentare/criticare una immagine è difficile.
Pensate a cosa è successo a William Eggleston in occasione delle sua prima mostra curata da John Szarkowski.
E' complicato.
- simone toson
Grazie Marco, fatto.. Senza esagerare.Marco Serio ha scritto:Mi piace, avrei anche cercato un bianco +bianco
Grazie a tutti.
Questa è una foto che sta benissimo (a mio parere) inserita nella serie di foto fatte a New York, così da solo magari perde di potenza.
Volevo testarne le potenzialità, grazie a tutti.