Geometrie

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Davide L.
Qualche appunto "geometrico"

D_
Allegati
DSC_6444.jpg
DSC_6441.jpg
DSC_6427.jpg
DSC_6423.jpg
DSC_6426.jpg
Davide L.
altri
Allegati
DSC_6451.jpg
DSC_6449.jpg
DSC_6448.jpg
DSC_6446.jpg
DSC_6445.jpg
Davide L.
Altri
Allegati
DSC_6455.jpg
DSC_6454.jpg
carlo riggi
Contatta:
Le prime due sono un po' ghirriane, e la geometria ai miei occhi passa un po' in secondo piano.
La mia preferita in assoluto, pienamente in topic, è la seconda del secondo blocco. E' quella in cui meglio si realizza una decostruzione dello spazio promotrice di un nuovo ordine, anche cromatico.
Molte le vedo scurette, ma non escludo che siano i miei occhi a quest'ora.
Ciao
Carlo
Giuseppe Mosconi
Contatta:
Hum, non mi acchiappano molto, soprattutto quelle sponsorizzate. Forse troppa roba in ogni fotogramma che mi distrae e forse la non "perfetta" geometria degli scatti che mi attendevo (problema mio !).
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
Davide L.
carlo riggi ha scritto:Le prime due sono un po' ghirriane, e la geometria ai miei occhi passa un po' in secondo piano.
La mia preferita in assoluto, pienamente in topic, è la seconda del secondo blocco. E' quella in cui meglio si realizza una decostruzione dello spazio promotrice di un nuovo ordine, anche cromatico.
Molte le vedo scurette, ma non escludo che siano i miei occhi a quest'ora.
Grazie Carlo!
si le prime due e l'altra sempre con il pacchetto di sigarette sono estemporanee, non so bene perchè ma quel giorno attiravano la mia attenzione.
Sul vederle scure si alcune lo sono, esposizione non perfetta.
Anche quando mi distolgo un attimo dall'analogico scatto sempre in modalità totalmente manuale avendo montato un'ottica anni '70 su corpo digitale.

Grazie per il passaggio!
Giuseppe Mosconi ha scritto:Hum, non mi acchiappano molto, soprattutto quelle sponsorizzate. Forse troppa roba in ogni fotogramma che mi distrae e forse la non "perfetta" geometria degli scatti che mi attendevo (problema mio !).
Ciao Giuseppe
Non sono scatti perfettamente geometrici :) infatti l'ho scritto tra virgolette, sono scatti disordinatamente geometrici composti in macchina in modo abbastanza istintivo (senza crop e vari cerotti da postproduzione che non digerisco molto).
Cosa intendi con "troppa roba in ogni fotogramma"? troppe linee?

Grazie per il passaggio!

D_
Giuseppe Mosconi
Contatta:
Davide L. ha scritto:...

Ciao Giuseppe
Non sono scatti perfettamente geometrici :) infatti l'ho scritto tra virgolette, sono scatti disordinatamente geometrici composti in macchina in modo abbastanza istintivo (senza crop e vari cerotti da postproduzione che non digerisco molto).
Cosa intendi con "troppa roba in ogni fotogramma"? troppe linee?

Grazie per il passaggio!

D_
Si hai compreso le mie osservazioni: Sul perfettamente geometriche è una mia aspettativa e quindi soggettiva e quindi puoi disattenderla come e quando vuoi :) ; sul troppa roba intendo proprio che le intersezioni di linee dritte e curve (a seconda dello scatto, ovviamente) mi danno più un senso di disordine che mi fà vagare nel fotogramma.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
Stefano Tambalo
Contatta:
le geometrie mi saturano subito. i pacchetti di cicche abbandonati no, di quelli ne vorrei vedere ancora.
Davide L.
Stefano Tambalo ha scritto:le geometrie mi saturano subito. i pacchetti di cicche abbandonati no, di quelli ne vorrei vedere ancora.
Grazie per il passaggio e per il commento Stefano! :-)
Rispondi