Mare mio (foto)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

cliqueur
Messaggi: 2096
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
_De ha scritto:Mezzo secolo non è abbastanza, dovevi puntare alla resistenza di una vita intera.

Prima e ultima fanno la serie, il galleggio abbandonato con i piedi quasi a sfiorare la macchina fotografica e il viso della prima, con le labbra arricciate in un sorriso trattenuto. Tua figlia è molto bella, non mi stanco mai di dirtelo.
Sono d'accordo.
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
i comenti fin qui espressi mi trovano sostanzialmente d'accordo.
Una sola curiosita' mi devi togliere,sbaglio o quello che intravedo nella seconda fotografia tra getto d'acqua e capelli e' una leggera mascheratura, a mo' di firma come nella tua precedente, quando la (ancor piu') giovin pulzella nuotava con gli occhialini??
:idea: 8) :)
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Caro Vittorio, è il tuo garbo che fa definire "leggera" la mia mascheratura. :)
Devo ammettere che nel tempo mi sono un po' intimidito, ma in effetti ho sempre usato le mascherature in modo abbastanza "selvaggio", non come firma, ma come pezzo fondamentale dello strumentario fotografico classico. In digitale uso praticamente solo gli strumenti sintattici ereditati dalla CO, magari con modalità diverse, ma sempre quelli.

Grazie, ciao
Carlo
Avatar utente
Nikita
Messaggi: 2759
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:29 pm
Località: SURTSEY
Ciao Carlo,
la prima è la mia preferita in assoluto, un concentrato di bellezza, potenza e eleganza, racchiuso in un inebriante giovane età.
Se hai deciso di polverizzare Larry Towel dillo subito, che ci mettiamo subito l'animo in pace.
So bene come scatti, con consapevolezza e ispirazione, sono foto tue e di nessun altro, mai come in questo caso.
Sono io che le riconduco a Larry Towell, come a voler ripercorrere un'immaginaria (fatta d'immagini) galleria mitologica personale, e solo perché ho visto prima quelle di Larry Towel delle tue.
La terza è molto bella, così come la quarta.
L'ultima è assolutamente il perfetto pendant della prima.
Una serie toccante, credimi.
Sarà che anch'io ho due figlie, e anche la loro età mi sembra simile, sarà che tua figlia è bellissima, ma questo lo ha già detto Dez, sarà quello che vuoi, ma quello che penso è che sono foto di una dolcezza possente.
Un abbraccio fratello.

nik

P.S. invidierò sempre la tua capacità di fotografare i tuoi cari, io non ci riesco. Questione di deja vu? Forse, chissà …
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Caro Nicola, ricevere i tuoi commenti è sempre un piacere e uno stimolo di approfondita riflessione.

Grazie! (ma è poco)
Ciao
Carlo
Claudio Di Menno
Messaggi: 158
Iscritto il: lun feb 25, 2008 10:42 am
bravo Carlo, come spesso accade per le tue foto, mi piacciono.

Claudio
"Ho impiegato gli anni di accademia per imparare a disegnare come Raffaello,ma non mi basta una vita per imparare a disegnare come un bambino"
(Picasso)
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Grazie Claudio!
Ciao
Carlo
Avatar utente
marco palomar
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:47 pm
tutte belle, le migliori la prima e l'ultima, meno riuscita è proprio la ruota stile pubblicità minolta anni '80...
ma guarda un po'
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Grazie Marco!
Ciao
Carlo
Giacomo.B
Messaggi: 815
Iscritto il: lun feb 06, 2012 11:58 am
Località: Dietro una Fotocamera
Contatta:
La prima, la terza ed il....morto le mie preferite!! Un bel lavoro come sempre!

Ciao

Giacomo
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Grazie Giacomo!
Ciao
Carlo
Avatar utente
Gianluca.Monacelli
Messaggi: 1418
Iscritto il: mar mag 01, 2007 3:24 pm
Località: ROMA
La prima con le ultime due sono il trittico che vorrei.
Intense e profonde. Buone foto.
Ciao a tutti, Gianluca
http://www.flickr.com/photos/21673430@N06/
Rispondi