[Foto] Genova

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
boltanski ha scritto:Mauro, sono d'accordo con DeDe; quelle foto sono particolarmente belle. Perchè quando vieni a Genova non mi fai un fischio? Fotografare nei vicoli è la mia passione. Ciao, Francesco
fmpinked@tiscali.it
Non ricordavo che anche tu fossi di Genova. Se organizzeremo un tour fotografico ci puoi contare.

Ma perche' non ci mostri un po' delle tue foto dei vicoli?

Ciao
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
luca rubbi
Contatta:
La foto della bambina con il palloncino è veramente magica, ancora una volta devo ripetermi, ma l'inquietitudine che metti in alcune foto comincia a diventare un tratto distintivo che caratterizza la tua opera, in questo caso la sento quasi kubrickiana.
Questa foto stampata in 30x40 avrebbe un effetto tremendo, per via del senso di spazialità e di vuoto che la bambina produce ed alimenta, è lei difatti che guardando un altro mondo deformato ed occultandosi il viso risucchia la nostra energia e ci lascia sgomenti.
Grande Mauro

Ciao
Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
andreamiglio
Ciao Mauro, ho guardato o meglio osservato con attenzione le tue immagini e trovo la prima e la otto migliori, il perchè è già ampiamente relazionato dagli interventi precedenti (la bambina al centro con il palloncino che è un mondo nel mondo, con distorsioni o senza ha un qualcosa di assoluto)
Andrea

[url=http://www.flickr.com/photos/andreamiglio/]FOTOGRAFIE[/url]
Condor
Contatta:
Mi unisco anch'io ai complimenti, difficile trovare altre parole oltre quelle già spese. Hai un'ottimo colpo d'occhio (6 e 7) e sai comporre alcune volte in modo non convenzionale come con la 3 che è la mia preferita della serie. La 8, come ti hanno già detto, andrebbe stampata 30x40.
Complimenti ancora. :-)
ulyssesitaca
Contatta:
mi fa piacere vedere che Luca la pensa come me.
C'e' un inquietudine, un senso di "rovina recente" o di "rovina imminente" nelle tue foto piu' riuscite che io lessi anche nel tuo portfolio "quella sera".
Ancora piu' notevole e' il fatto che dalla tua persona emanano concetti e valenze opposte.

Per quanto mi riguarda le tue foto mi danno sempre il piacere di incontrarle e il gusto di scrutarle.
Raffaele
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Purtroppo a parte voi, amici miei, i commenti che ricevo non sono proprio sullo stesso tono. Ti invio in privato un esempio.
ciao
Mauro

fabrizio canella
mauro ruscelli ha scritto:Purtroppo a parte voi, amici miei, i commenti che ricevo non sono proprio sullo stesso tono. Ti invio in privato un esempio.
ciao
Forse potresti postarli anche qui in fondo come luogo pubblico è piuttosto privato...
Ciao
fabrizio
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
No non e' possibile.
ciao
Mauro

fabrizio canella
mauro ruscelli ha scritto:No non e' possibile.
ciao
Va be'...
Ciao
fabrizio
Ross
Contatta:
[quote="mauro ruscelli"]
Non ricordavo che anche tu fossi di Genova. Se organizzeremo un tour fotografico ci puoi contare.

Ma perche' non ci mostri un po' delle tue foto dei vicoli?

Sto cercando di organizzare un archivio digitale di negativi B/N e diapositive.. :shock: Presto sarò in grado di condividerle con voi.
Quali sono le dimensioni ottimali di un'immagine da inserire?

La foto che allego è comunque del Porto Antico; era fine settembre e c'era ancora bel tempo..

Ciao
Allegati
settembre 2006.jpg
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Sto cercando di organizzare un archivio digitale di negativi B/N e diapositive.. Presto sarò in grado di condividerle con voi.
Quali sono le dimensioni ottimali di un'immagine da inserire?

La risoluzione dell'immagine ovvero i DPI dovrebbero essere a 72 (le macchine digitali gia' lo fanno ma gli scanner di solito no) che e' la risoluzione massima di un video.
Poi imposta il lato piu' lungo a 800 o 1024 pixel, puoi anche superare queste dimensioni ma non credo sia utile.

La dimensione massima di una foto e' 356Kb per inserire l'immagine in un post e puoi inserirne fino a 5.
Mauro

alf
Contatta:
belle foto, veramente belle... forse avrei tolto solo l'ultima dal gruppo.
Ciao
Alfonso
www.alfonsoarana.it
Rispondi