prime foto

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

cliqueur
Contatta:
Elmar Lang ha scritto: Mio figlio (5 anni appena compiuti) da tempo "gioca" con una Exa molto vecchia, ma funzionante, e trova "magico" guardare nel mirino a pozzetto. Chiama "foto elettriche" quelle fatte con la macchina numerica (o digitale) e "foto che si aspetta" per quelle su pellicola.
Trovo queste definizioni tenerissime - da bambino di 5 anni - ed allo stesso tempo precisissime. I bambini sono delle spugne. E colgono l'essenza delle cose, anche della fotografia.
Emiliano
Contatta:
Complimenti al fotografo... ma anche a chi ha acquistato la Roselli, qualche appasionato di lame "scandi" in famiglia?
<< Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi. >>
Elmar Lang
I bambini sono sempre sorprendenti ed io sono felice quando dei miei riesco ad essere in grado di ascoltarne e capirne i ragionamenti, spesso d'una schiettezza, semplicità e precisione, che da adulti va' poi irrimediabilmente perduta.

E.L.
sergio lovisolo
Emiliano ha scritto:Complimenti al fotografo... ma anche a chi ha acquistato la Roselli, qualche appasionato di lame "scandi" in famiglia?
Ho dovuto informarmi su questa Roselli, perché di lame nulla so. Si, il padre colleziona e restaura ogni tipo di quella roba, dalle accette alle piccozze,ai
coltellini svizzeri.
sergio lovisolo
Elmar Lang ha scritto:I bambini sono sempre sorprendenti ed io sono felice quando dei miei riesco ad essere in grado di ascoltarne e capirne i ragionamenti, spesso d'una schiettezza, semplicità e precisione, che da adulti va' poi irrimediabilmente perduta.

E.L.
Certo. L'ultima della mia nipotina di che va per i 5, alla maestra che spiegava la strage degli innocenti è, gelidamente, stata: e perché l'angelo non ha avvisato anche i padri degli altri bambini?
carlo riggi
Contatta:
sergio lovisolo ha scritto:e perché l'angelo non ha avvisato anche i padri degli altri bambini?
I teologi ci mettono tomi e tomi per rispondere ad una semplice e precisa domanda di un bambino. E neppure ci riescono, se non appellandosi a una non meglio definita Volontà Superiore.
Ciao
Carlo
GIALLO
Contatta:
Nove anni?
Corro a vendere il mio corredo e mi do alla coltivazione delle barbabietole.
Γηράσκω δ' αεί πολλά διδασκόμενος

http://www.flickr.com/photos/giallofoto/
sergio lovisolo
GIALLO ha scritto:Nove anni?
Corro a vendere il mio corredo e mi do alla coltivazione delle barbabietole.
E' una riflessione che ho fatto anch'io..
Rispondi