Trovo queste definizioni tenerissime - da bambino di 5 anni - ed allo stesso tempo precisissime. I bambini sono delle spugne. E colgono l'essenza delle cose, anche della fotografia.Elmar Lang ha scritto: Mio figlio (5 anni appena compiuti) da tempo "gioca" con una Exa molto vecchia, ma funzionante, e trova "magico" guardare nel mirino a pozzetto. Chiama "foto elettriche" quelle fatte con la macchina numerica (o digitale) e "foto che si aspetta" per quelle su pellicola.
prime foto
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Complimenti al fotografo... ma anche a chi ha acquistato la Roselli, qualche appasionato di lame "scandi" in famiglia?
<< Nessuna immagine può essere "la realtà", perché la realtà ti capita una volta sola davanti agli occhi. >>
-
I bambini sono sempre sorprendenti ed io sono felice quando dei miei riesco ad essere in grado di ascoltarne e capirne i ragionamenti, spesso d'una schiettezza, semplicità e precisione, che da adulti va' poi irrimediabilmente perduta.
E.L.
E.L.
-
Ho dovuto informarmi su questa Roselli, perché di lame nulla so. Si, il padre colleziona e restaura ogni tipo di quella roba, dalle accette alle piccozze,aiEmiliano ha scritto:Complimenti al fotografo... ma anche a chi ha acquistato la Roselli, qualche appasionato di lame "scandi" in famiglia?
coltellini svizzeri.
-
Certo. L'ultima della mia nipotina di che va per i 5, alla maestra che spiegava la strage degli innocenti è, gelidamente, stata: e perché l'angelo non ha avvisato anche i padri degli altri bambini?Elmar Lang ha scritto:I bambini sono sempre sorprendenti ed io sono felice quando dei miei riesco ad essere in grado di ascoltarne e capirne i ragionamenti, spesso d'una schiettezza, semplicità e precisione, che da adulti va' poi irrimediabilmente perduta.
E.L.
- carlo riggi
- Contatta:
I teologi ci mettono tomi e tomi per rispondere ad una semplice e precisa domanda di un bambino. E neppure ci riescono, se non appellandosi a una non meglio definita Volontà Superiore.sergio lovisolo ha scritto:e perché l'angelo non ha avvisato anche i padri degli altri bambini?
Ciao
Carlo
Carlo
Nove anni?
Corro a vendere il mio corredo e mi do alla coltivazione delle barbabietole.
-
E' una riflessione che ho fatto anch'io..GIALLO ha scritto:Nove anni?