Salvare un obiettivo dal cassetto.

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

_De
Ciao ragazzi,
come state?
Dunque, è giunto il momento di concedere al mio obiettivo Leica una seconda vita, dargli la possibilità di essere di nuovo felice. Ora come ora è abbandonato da anni nel cassetto, chiuso nella sua custodia di pelle, solo.
Il punto è questo: è bello, tanto bello ma io non cambio obiettivi. Non ricordo più l'ultima volta che ho portato via 50 e 35 insieme. Ho gusti estremi in fatto di minimalismo, mettiamola così. E un po' di soldi aggiuntivi nel mio porcellino portamonete non farebbero male.
Il cerca-casa è un Leica Elmar-M 50mm f/2.8 cromato. Perfetto. Con scatola, custodia in pelle, 110 e lode con bacio accademico.
Mi aiutate a fare la giusta stima per poi venderlo?

Merci.
GIALLO
Contatta:
E' l'ultima serie, quella rimessa in pista negli anni '90, voglio dire, o risale a decenni prima?
Nel primo caso penso tu possa chiedere sui 600€ circa.
Buona luce
Γηράσκω δ' αεί πολλά διδασκόμενος

http://www.flickr.com/photos/giallofoto/
carlo riggi
Contatta:
GIALLO ha scritto:Nel primo caso penso tu possa chiedere sui 600€ circa.
Nella tua valutazione hai considerato anche il bacio accademico di De?
Ciao
Carlo
GIALLO
Contatta:
carlo riggi ha scritto:
In effetti no, ma non saprei come regolarmi: certe cose non hanno prezzo. Per il resto c'è Master Card.
Γηράσκω δ' αεί πολλά διδασκόμενος

http://www.flickr.com/photos/giallofoto/
leika
provo a dirti la mia,
bisogna distinguere quale serie sia, nonostante conservano gli stessi numeri di lenti l'ultimo esemplare è stato migliorato notevolmente ,
tanto è vero che hanno prestazioni diverse,
per tanto a mio avviso per la prima serie in ottime condizioni puoi chiedere max 400 euro ,e 750 max per la seconda
saluti,Giacomo
Condor
Contatta:
_De ha scritto: Non ricordo più l'ultima volta che ho portato via 50 e 35 insieme. Ho gusti estremi in fatto di minimalismo, mettiamola così.
50 e 35 differiscono per due passi in più o in meno, nella mia testolina semplice semplice :eek: :lol: fai bene a tenerti il 35mm.

Per le quotazioni non saprei, ma un pò di rumore nel post ci stava bene :D

Ciao Debbina ;)
_De
carlo riggi ha scritto:
Tu sì che sai dare valore ai dettagli Carlo, ringrazio.

Dunque il cerca-famiglia in questione è di nuova generazione, mi pare di capire che almeno 700 paperdollari dovrei prenderli. Magari lo porto a fare un giro da Watanabe.

Stefano bello bello, ciao. Ma sì, non lo uso mai, ieri appena tornata a casa ho provato a metterlo sulla Leica, solo per fare il gesto di cambiare un obiettivo. Tanto il 50mm è montato sempre su Nikon.
leika
_De ha scritto:
carlo riggi ha scritto:
Tu sì che sai dare valore ai dettagli Carlo, ringrazio.

Dunque il cerca-famiglia in questione è di nuova generazione, mi pare di capire che almeno 700 paperdollari dovrei prenderli. Magari lo porto a fare un giro da Watanabe.

Stefano bello bello, ciao. Ma sì, non lo uso mai, ieri appena tornata a casa ho provato a metterlo sulla Leica, solo per fare il gesto di cambiare un obiettivo. Tanto il 50mm è montato sempre su Nikon.
NewOldCamera sono molto seri nella loro valutazione, considera pero che al valore che stimano si trattengono almeno il venti per cento ,
certo comunque sono soldi che vedrai subito , ma perchè non aspettare magari tu stessa inserisci un annuncio su Kijji, è facile!
io ci compro di continuo :)
saluti,Giacomo
Rispondi