1

2

3

4

5

6

7

8

9

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Concordo con Stefano.Stefano Tambalo ha scritto:Buone per loro sicuramente come ricordo.. qualche espressione buffa e simpatica.
Le fotografie - inquadrature, scene, panoramiche - sono abbastanza normali, da scatti occasionali.
Lessi. Ma..che c'entra Giuseppe? Qua nessuno chiede applausi da HCB.Giuseppe Mosconi ha scritto:Scrissi "Ogni 25 aprile i soci della SOMS di Mugarone festeggiano sul Po con mega-grigliatona. Un omaggio ai ragazzi che si prodigano per il divertimento collettivo e per la riuscita della festa.", non mi sembra di aver esordito con richieste di applausi da HCB !![]()
Grazie ai passanti !
Questa mi è piaciuta e non avrei potuto certamente scrivere di meglio. E' un invito anche a me stesso ad una maggior originalità se la mancanza di messaggio è ciò che è stato veicolato da queste foto.Luca A Remotti ha scritto:...
Questa intensa frequentazione della fotografia, se da una parte può amplificare enormemente la capacità di lettura, dall'altra scatena indifferenza o critica. Cerchiamo un messaggio, una comunicazione, una storia. E se non la troviamo, se abbiamo già visto, se la narrazione o il messaggio visivo non ci colpisce o passiamo oltre, o facciamo rilievi critici.
...
Ciao,
Luca
Grazie Enzo. Si SOMS sta per ciò che tu hai scritto e ricordato. Purtroppo il festeggiare il 25 aprile, ai giorni nostri, purtroppo ha perso un po' della sua motivazione politica e sociale. Resta un' occasione per stare insieme e condividere, in un paese piccolo, un momento della propria vita in allegria.Elmar Lang ha scritto:Penso che "SOMS" stia per "Società Operaia di Mutuo Soccorso".
Tali associazioni, con una storia antica ed interessante, ebbero le loro gravi difficoltà durante il ventennio fascista. Immagino sia per questo, che questa festeggi proprio il 25 aprile.
Sono foto piacevoli, proprio perché -nel loro insieme- oggettivamente documentarie. Non necessariamente una foto, per essere bella, deve pure essere un capolavoro degno di Cartier-Bresson (ma perché si cita sempre e solo lui?).
Enzo (E.L.)
In realtà Tamba ...ti ruga perchè nessuno ti ha invitato alla mega grigliata ....tutto qui !! Magari ci fosse stato anche il Toson ( corredato di Amarone ) sarebbe stato il top ! In ogni caso da EX frequentatore/organizzatore di EX feste dell?unità, direi che con molta tranquillità le foto di Giuseppe, rendono giustizia al " clima " che di solito regna in questi contestiStefano Tambalo ha scritto:Mi autoammendo pubblicamente per la risposta che ho dato a Giuseppe. Il tono non era dei più colloquiali ed affabili, ho scritto d'impulso.
Shit happens, dicono.
Pardon.