Presentazione

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

SteMasca
Ciao a tutti,

sono Stefano e mi sono appena iscritto al vostro forum. Non so se questo sia il luogo adatto per le presentazioni, se così non fosse mi scuso.
Sono un neo possessore di una Leica R4, acquistata dopo numerosi ripensamenti e tentennamenti di varia natura. Ad ogni modo credo che non me ne pentirò.
Fotografo da alcuni anni (ne ho 30), ma, anche a causa delle influenze paterne, la Leica è sempre stata un sogno (a proposito, non so voi ma io pronuncio come si scrive, in barba alla fonetica tedesca :D), che ora si realizza.
Che altro dire, sono molto curioso di avere eventuali consigli o pareri e/o critiche riaguardo alla scelta fatta.

Per ora vi saluto, a presto !
cliqueur
Contatta:
Ciao Stefano,
grazie per le presentazioni, e si, questo è il luogo adatto per farle.
L'ortografia Leica è perfetta, i fatto che si pronunci "laica" è una specifica caratteristica della pronuncia della combinazione delle lettere "ei".

Piano piano ci proporrai i tuoi dubbi e quesiti e sono certo che troverai ci ti saprà consigliare. Vedrai che la fotografia è un ambito estremamente ampio, si tratta di fare le domande.
Benvenuto,
Luca
carlo riggi
Contatta:
Benvenuto Stefano!
La R4 è stata la mia prima Leica R, ricordo ancora con piacere la dolcezza dello scatto. Più avanti le preferii la R6, che quello scatto sussurrato però se lo sognava.
Gran bella fotocamera! Che ottiche ci monti?
Ciao
Carlo
SteMasca
ciao,

ho optato per un vario elmar 70-210, un pò per il prezzo e un pò per la duttilità
carlo riggi
Contatta:
Aggiungici un bel 35, anche un Elmarit (II o III serie), e sei a posto. ;)
Ciao
Carlo
SteMasca
Mi ricorderò del consiglio. Quando le mie finanze si riprenderanno :shock:
maucas
Benvenuto anche da parte mia,Stefano. Ora facci vedere qualche foto,dai...! :)
Maurizio Cassese.
Giuseppe Mosconi
Contatta:
Benvenuto, ... le foto sono il miglior biglietto da visita. Ma come mai questa scelta analogica, considerato che sei agli inizi e avresti avuto meno problemi a scegliere sia pure una Leica, ma digitale?
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
SteMasca
Bè io in realtà non inizio a fotografare ora...inizio a fotografare ora con Leica. Quando ho cominciato (a 10 anni con una compatta Yashica), c'era la pellicola. Dopo la Yashica ho avuto una reflex Canon (di modesto valore) e poi alcune digitali, tra cui una Lumix e una Pen EP1. Quindi è stato un ritorno alla pellicola. Dettato sia da ragioni di rapporto qualità-prezzo dell'attrezzatura sia da ragioni sentimentali e, anche, forse di anticonformismo. :grin:
Giuseppe Mosconi
Contatta:
SteMasca ha scritto:Bè io in realtà non inizio a fotografare ora...inizio a fotografare ora con Leica. Quando ho cominciato (a 10 anni con una compatta Yashica), c'era la pellicola. Dopo la Yashica ho avuto una reflex Canon (di modesto valore) e poi alcune digitali, tra cui una Lumix e una Pen EP1. Quindi è stato un ritorno alla pellicola. Dettato sia da ragioni di rapporto qualità-prezzo dell'attrezzatura sia da ragioni sentimentali e, anche, forse di anticonformismo. :grin:
Ok grazie dei cortesi chiarimenti.
"Vorrei vedere in esse l'urgenza dello scatto, la necessità fisiologica dell'esserci, la frenesia nel respirare l'attimo, la furia di voler partecipare all'anelito di vita del pianeta."

http://www.flickr.com/photos/gimo/
leika
Benvenuto :-)
saluti,Giacomo
SteMasca
grazie !
Rispondi