Orizzonti senza gloria ( foto )

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

massimostefani
Contatta:
Condor ha scritto:Max, confesso che sono rimasto perplesso davanti a queste foto e scrivo ora dopo essermi preso qualche giorno di riflessione. Non mi convince proprio la postproduzione, questa solarizzazione che hai scelto. I soggetti ci sono, il tema è trattato coerentemente ed è interessante, ma l'effetto finale che hai voluto dare non mi prende, non mi convince proprio.

Perché una scelta di questo tipo da parte tua?

Ciao
Condor succede, alle volte, che dopo aver visto per anni/decenni ( Giuseppe che ha visto giusto ) il classico B&W magari scattato in Hasselblad, ci si ritrovi un attimo spiazzati di fronte ad una " virata brusca e decisa " come questa, pur non rinunciando all'aspetto diciamo pure " estetico " della composizione.

Personalmente sono entusiasta del risultato che ho ottenuto (con una semplicità disarmante ) perchè andava esattamente nella direzione che avevo immaginato. Cercavo toni da day after ( se ti capita guarda Riddick su Sky, lascia perdere l'ammazzasette di turno...ma le atmosfere e la dominante cromatica....fantastici .. ) per rileggere questi grumi di vissuto, più o meno recenti, che pullulano attorno a noi. Elementi di un degrado relativamente invasivo che ( le vedrete ) preludono ed incastonano veri e propri Orizzonti senza Gloria Orizzonti che fanno da sfondo al vivere quotidiano di noi umani ( che non vedrete ) Ovviamente i pareri su qualsiasi tipo di scelte difficilmente possono essere univoci ma, il dato IMPORTANTE , se si vuol dare un senso ad un sodalizio, come questo e come tanti altri, è che si intervenga pacatamente sul merito. Ed è per questo che apprezzo e vi ringrazio . Lunedi seconda serie ....

Buon week end a tutti

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Stefano Tambalo
Contatta:
Santissimo Massimo - virgola
Scusa le volgarità.

Eventuali.

Potresti, lasciare libero... Vitellozzo?

I tuoi peccatori con la testa sotto ai tuoi piedi.

S&S
massimostefani
Contatta:
Stefano Tambalo ha scritto:Santissimo Massimo - virgola
Scusa le volgarità.

Eventuali.

Potresti, lasciare libero... Vitellozzo?

I tuoi peccatori con la testa sotto ai tuoi piedi.

S&S
Caspita !! Qui si entra nelle citazioni colte ( dantesche ???.... ) Il terreno per il sottoscritto diviene ostico :(

Grazie Tamb....quando avrete tempo e voglia ci si vede ? Anche dalle vs parti ovviamente !

MS
R.Avedon
Stefano Tambalo
Contatta:
massimostefani ha scritto: Caspita !! Qui si entra nelle citazioni colte ( dantesche ???.... ) Il terreno per il sottoscritto diviene ostico :(

Grazie Tamb....quando avrete tempo e voglia ci si vede ? Anche dalle vs parti ovviamente !

MS
:D Massimo, era per dire che preferisco il tuo modo standard. Ricerche e virate di "stile" sono talvolta necessarie per riprendere in mano la motivazione o la curiosità, ma questa tua proposta non mi convince. Giusto per.

Voglia sicuramente, il tempo si trova (anche perché avrei due stampine da ritirare, ricordi?)
massimostefani
Contatta:
Stefano Tambalo ha scritto:
massimostefani ha scritto: Caspita !! Qui si entra nelle citazioni colte ( dantesche ???.... ) Il terreno per il sottoscritto diviene ostico :(

MS
:D Massimo, era per dire che preferisco il tuo modo standard. Ricerche e virate di "stile" sono talvolta necessarie per riprendere in mano la motivazione o la curiosità, ma questa tua proposta non mi convince. Giusto per.

Voglia sicuramente, il tempo si trova (anche perché avrei due stampine da ritirare, ricordi?)
Tamb, alle volte e per puro caso, ci si imbatte in qualcosa che " apre " impensabili prospettive, solo apparentemente lontane dal precedente vissuto, il quale spesso però ( lo standard ) con il passar del tempo rischia di rinchiudere e cristallizzare l'esperienza percettiva in un " solo " modus operandi...e forse non è sempre positivo :-) :-) :-)

Ciao ...e grazie !

MS
R.Avedon
Rispondi