.

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
noctorius
Messaggi: 289
Iscritto il: ven lug 24, 2015 7:26 am
.
Ultima modifica di noctorius il lun ott 12, 2015 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Io vorrei inventare una "cesoia taglia-selfie-stick"...
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:Io vorrei inventare una "cesoia taglia-selfie-stick"...
SOTTOSCRIVO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Avatar utente
Stefano Tambalo
Messaggi: 2076
Iscritto il: mer mag 13, 2009 4:26 pm
Località: Verona
Contatta:
siete invidiosi perché loro sono giovani :lol:

(la foto, boh.. si, nella produzione di Noc è buona ma ci hai fatto vedere di meglio)
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Non invidio la giovinezza dei soggetti; ma mi fa sinceramente un po' rabbia pensare alla montagna di soldini che si è fatto chi ha inventato il selfie-stick.

Purtroppo, la Zeiss Ikon non produsse mai il Contaselbst, cui attaccare la Contarex (sai i bicipiti, a tener su il tutto!...) per gli autoritratti.

Io, invece, metterò a punto la detta cesoia, modificando uno di quei potenti taglialucchetti o una pinza tagliareticolati della guerra 15-18: sono andato a visitare una mostra, qualche giorno fa, ed è stato tutto un districarsi tra quei bastoncini, tesi in ogni direzione:per quella massa di autoritrattanti, l'argomento della detta mostra era a quanto pare del tutto ininfluente...

E.L.
Avatar utente
noctorius
Messaggi: 289
Iscritto il: ven lug 24, 2015 7:26 am
.
Ultima modifica di noctorius il lun ott 12, 2015 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Queste ultime due sono molto gradevoli (al netto di qualche pastrocchio digitale). Il che mi fa pensare che tu abbia un significativo deficit nella capacità di discriminare il valore dei tuoi scatti. Oltre a tutto il resto. :)

Sui selfie, come ho già detto, non nutro particolare animosità. Anzi, spesso anche a me fanno simpatia.
Ciao
Carlo
Andrea
Messaggi: 629
Iscritto il: dom nov 10, 2013 10:09 am
... mi piace quest'ultima, perchè sembra un passo di tango ed il vento completa la scenografia ....
Non bisogna ingrandirla però, per non perdersi nei pasticci :mrgreen:
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Oddio, i protagonisti di queste due ultime immagini sono invero simpatici ed i loro atteggiamenti, freschi e spontanei. Peccato che nella seconda foto la "postproduzione" in digitale con quel cielo sottoposto ad un dramatizing a mio parere un po' inutile, ne abbia rovinato l'effetto.

Il titolo, veramente, sarebbe potuto essere selfietango.

Non ce l'ho affatto con chi si fa i cc.dd. selfie: attività che ha illustri precedenti tanto nel celebre "autoportrait en noyé" di Hippolyte Bayard, quanto nei protagonisti della rubrica "Autoscatto" d'una nota rivista che movimentò le fantasie di migliaia di adolescenti pre-Internet.

Io ho in gran dispìtto il selfie-stick. Se proprio dovessero montare il cellulare su qualcosa, lo montassero su un bel cavalletto Berlebach pre-1989!
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
Proprio simpatici, in effetti, quei bastoncini non sono. Ma si estingueranno, come tutte le mode.
Dubito però che ti godresti le mostre più agevolmente se al posto di qualche stick ci fosse una selva di quei tuoi Berlebach. :)
Ciao
Carlo
Andrea
Messaggi: 629
Iscritto il: dom nov 10, 2013 10:09 am
... si, si, niente bastoncini ... solo minuscoli droni a girarci intorno ........... :grin: :grin:
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Eh... i cavalletti, nei musei, sono vietatissimi, salvo particolari autorizzazioni. Quindi i nostri selfisti si vederebbero costretti a lasciare in guardaroba i loro preziosi Berlebach (o Manfrotto, Gitzo, ecc.) e ad usare solo i loro braccini, chè quelli, non si può staccarglieli a meno di conseguenti, allarmate relazioni alle Nazioni Unite...

E.L.

P.S.: mi piace invece, l'idea dei droni. Eccoli in azione agli Uffizi: ..."zac"... via un dito; "shlick!"...via un orecchio; "strapp!"... via un pezzo d'un Raffaello (peccato) e così via...
Rispondi