Ti racconto ...

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

ExContax
Un ritratto a mia moglie, buon proseguimento,

Max
carlo riggi
Contatta:
Bel soggetto, bella espressività.
C'è qualcosa che non mi convince nella distribuzione dei bianchi e dei neri. L'occhio sinistro sembra affondare nell'ombra, senza riuscire ad emergere completamente né a farsi allusivo. Guarda la precedente foto, "e basta...", lì l'occhio in ombra partecipa attivamente alla foto, qui no. Parere mio.
Ciao
Carlo
ExContax
Ciao Carlo, grazie mille per la riflessione, provo a ragionarci sopra... Così al primo impatto continua a piacermi però se mi fai notare la cosa il dubbio sorge...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
noctorius
In effetti Carlo ha ragione...ma c'è una spiegazione: la pella bianca riflette maggiormente la luce, lasciando l'ombra più scura a differenza della pelle nera che, attutendone gli effetti, rilascia una resa più equilibrata.

Comunque un gran bel ritratto sereno e piacevole da guardare; ed a forza di guardarlo ho notato, nello sguardo della tua bella moglie, una vaga somiglianza con lo sguardo giovanile di Hilary Clinton.

Ciao Bill :grin:
ExContax
Ciao Noct, grazie davvero, sai che non avevo valutato questi aspetto? Ottima considerazione!

Giro il complimento a mia moglie, sperando che non si monti troppo la testa!

A presto, Max

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Stefano Tambalo
Contatta:
a me l'espressività pare sospesa, non mi convince moltissimo. Bello il ritratto in generale, ma non buca come l'altro per intensità.
ExContax
Grazie mille del commento Stefano, un saluto.

Max
Rispondi