Un saluto a tutti, buon week end!
Come sempre, sono graditi i commenti, a presto!
ps: anche io sono indietrissimo con i commenti alle vostre foto, conto di rimediare al piu' presto!
Max
e basta ...
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- carlo riggi
- Contatta:
Bel ritratto, molto intenso.
Ciao
Carlo
Carlo
Bella espressione espressione e bel taglio
Questo ragazzo puo' fare l'attore!
Questo ragazzo puo' fare l'attore!
Ciao, grazie per l'apprezzamento. Per quanto riguarda i dati di scatto, penso che non sia nello spirito di questo spazio virtuale e, a mio modesto avviso, la cosa é molto positiva poiché su parla di fotografia, racconti, reportage... Insomma si cerca di andare oltre gli aspetti tecnici, a me ha insegnato molto questo approccio, nel mio piccolo ovviamente!
Max
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Max
I dati di scatto non sono frutto di questo spazio virtuale?!!??? a che racconti?ExContax ha scritto:Ciao, grazie per l'apprezzamento. Per quanto riguarda i dati di scatto, penso che non sia nello spirito di questo spazio virtuale e, a mio modesto avviso, la cosa é molto positiva poiché su parla di fotografia, racconti, reportage... Insomma si cerca di andare oltre gli aspetti tecnici, a me ha insegnato molto questo approccio, nel mio piccolo ovviamente!
Max
Sino a poco tempo addietro - quando la pellicola imperava - si era soliti affiancare alla fotografia tutti i dati: Fotocamera Ottica Diaframma Tempi Pellicola Sviluppo.
I dati non vengono più evidenziati da quando è dilagata la moda del silicio elettronico...

Sul Forum "Summilux" i dati vengono sempre ben evidenziati, e con orgoglio!
Hai comunque ragione! il tuo piccolo lo riprendi molto bene...anche in virtù della sua istrionica disponibiltà.
ciao
Ciao Noct, il digitale ci ha rovinati tutti, che vuoi farci ... ma del resto non avrebbe senso, oggi, dichiarare i dati di scatto, tutto è modificabile in PP, tutto. Ti ricordo che il sottoscritto ha venduto da poco la camera oscura, perchè non potevo piu' seguire le fasi di sviluppo e stampa in casa ... scattare a pellicola mi piace eccome, pero' se poi devo andare in giro a cercare laboratori e stampatori vari ... non ha piu' senso, per me.
E adesso, fai attenzione alle risposte, mi raccomando ...
ps: grazie per l'apprezzamento, tutto merito del "modello"!
Max
E adesso, fai attenzione alle risposte, mi raccomando ...

ps: grazie per l'apprezzamento, tutto merito del "modello"!
Max
- simone toson
Bel ritratto!
beh io credo che sia saggio... raccontare come si è arrivati ad uno scatto e con quale mezzo... forse il paragone non è a pennello, ma come un buon piatto buono da mangiare e spiegare magari il segreto. di come lo si è cucinati.. credo che sia anzi costruttivo, ma se la filosofia o meglio la regola di questo forum ,non farò piu questa domanda.
saluti,Giacomo