M6 ttl con Summicron 50
FP4 in HC110.
Grazie a chi si soffermera'.
In spiaggia
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
E' sempre difficile commentare una fotografia nel momento in cui è, come in questo caso, evidente il rapporto diretto e stretto tra autore e soggetto.
Direi che del soggetto stesso e dei suoi meravigliosi occhi abbiamo già parlato. Accattivante la posa di Rossella.
Sulla foto stessa ti proporrei tre spunti di riflessione: una certa mancanza di contrasto, lo sfocato un po' brutale della teoria degli ombrelloni e l'interferenza del tendalino del lettino con il soggetto.
Ciao,
Luca
Direi che del soggetto stesso e dei suoi meravigliosi occhi abbiamo già parlato. Accattivante la posa di Rossella.
Sulla foto stessa ti proporrei tre spunti di riflessione: una certa mancanza di contrasto, lo sfocato un po' brutale della teoria degli ombrelloni e l'interferenza del tendalino del lettino con il soggetto.
Ciao,
Luca
Grazie del passaggio,Luca. Come darti torto. Per il contrasto può dipendere anche dal monitor, la vedo in modi diversi tra pc e iPad. Lo sfuocato è il risultato,pessimo,del cercare di compensare il divario di luminosità in pp. Per il tendalino posso solo dire a mia discolpa che mi sono perso negli occhi di mia figlia...
Grazie ancora.

Grazie ancora.
Maurizio Cassese.
Per me commentare una fotografia di splendida fanciulla è esaltante!
Uno sguardo penetrante ed indagatore quasi di sfida sprizzato da due occhioni che paiono lampioni.
Gran bello scatto anche se perfettibile; ma ciò non ha molta importanza; essenziale che esso sia d'argento.
L'argento ti consente di essere uno dei pochi raffinati e non uno della massa amatorialdigilettantistica.
ciao
Uno sguardo penetrante ed indagatore quasi di sfida sprizzato da due occhioni che paiono lampioni.
Gran bello scatto anche se perfettibile; ma ciò non ha molta importanza; essenziale che esso sia d'argento.
L'argento ti consente di essere uno dei pochi raffinati e non uno della massa amatorialdigilettantistica.

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
-
secondo me va bene, tonalità e composizione si collocano ben all'interno di una personale valutazione.
Un bel ritratto, ma perché non presentarlo più grande?
Ciao.
Sergio
Un bel ritratto, ma perché non presentarlo più grande?
Ciao.
Sergio
analogicomaucas ha scritto:Grazie del passaggio,Bruno. L'analogico e' più difficile.

io preferisco Argentico: termine professionale e nobile e che indica la sorgente di vita e la composizione della pellicola.
L'Argentico non è difficile...è solo impegnativo; la strada da percorrere è lunga, faticosa e piena di imprevisti.
L'Argentico necessita di scelta oculata, concentrazione, rispetto delle regole, abnegazione e tanta passione.
L'Argentico è Nobile atteggiamento ed è senso di superiorità.

Il digitale?...boh robetta al silicio per dilettanti

ciao
Veni Vidi Velvia
- simone toson
Sì, forse un po' più pulita dagli elementi sarebbe stata meglio ma rimane un bellissimo ritratto.