Ragazzo con gesso
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- simone toson
Belle tutte e tre Simon!
La pellicola non è sufficiente? La pellicola è essenziale per la fotografia! Conosci forse altro supporto per fare fotografia?Simon B. ha scritto:se l'è già tolto da anni![]()
vedi che la pellicola non è sufficiente?![]()
Grazie del passaggio
Io non ho citato la pellicola e nemmeno ho scritto che le foto non siano belle e ben fatte!
Io ho considerato il soggetto che trovo decisamente spento, abulico e assente... una statua.
Capisco fosse contrariato per l'inconveniente...ma allora mostralo il tuo disagio!
I soggetti in questo stato non mi piacciono proprio; ma ciò non significa che debba denigrare la foto.
ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
- Simon B.
Caro Bruno non ti capisco, un atteggiamento scazzato per te non meriterebbe di essere fotografato?
Non si può mica sempre sprizzare di gioia, o di rabbia. Ci sono anche le sfumature, come nei grigi argentati.
Non si può mica sempre sprizzare di gioia, o di rabbia. Ci sono anche le sfumature, come nei grigi argentati.
Sfumature e grigi argentati sono alla base della fotografia...ma pure il soggetto è importante, e tutto si può fotografare...ma quando si fotografa una persona, o le rubi l'anima come faccio io, oppure la inviti ad un atteggiamento più accattivante...altrimenti, l'autore non ne esce propriamente bene. IMHOSimon B. ha scritto:Caro Bruno non ti capisco, un atteggiamento scazzato per te non meriterebbe di essere fotografato?
Ad esempio...io torturo allo sfinimento i miei figli, mia moglie ed i miei nipotini...ma devono obbligatoriamente guardare in macchina! se non acconsentono, niente foto....non spreco fotogrammi per ectoplasmi

ciao
Veni Vidi Velvia
- Simon B.
Io invece preferisco prendere uno stato d'animo, naturale mai forzato. Quando fotografo qualcuno gli giro in torno, chiacchero faccio tante finte finche il soggetto non è a proprio agio. Ed è quando meno se lo aspetta che lo colgo, cercando di immortale il suo stato naturale, li e in quel momento.
-
La 1 bastava, una foto notevole.
Ciao.
Sergio
Ciao.
Sergio
- simone toson
Esatto Bruno, esiste mica solo quel modo di far ritratti..Simon B. ha scritto:Io invece preferisco prendere uno stato d'animo, naturale mai forzato. Quando fotografo qualcuno gli giro in torno, chiacchero faccio tante finte finche il soggetto non è a proprio agio. Ed è quando meno se lo aspetta che lo colgo, cercando di immortale il suo stato naturale, li e in quel momento.