[Commento] le foto che piacciono su PB nei tempi recenti

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

cliqueur
Contatta:
Ho provato a richiamare alla memoria (la mia) quali sono le fotografie particolarmente apprezzate qui su Photobit, tanto per provare a capire quali sono i nostri orientamenti di massima.
Magari possiamo considerarlo solo un inizio, che può essere senz'altro ampliato.
  • - le serie del circo e degli asparagi di Simone
    - la rave party di Simon
    - le montagne di Bruno
    - l'atelier di Mauro Ruscelli e la sua serie "cinese"
    - le modelle di Stefano T
    - le fotografie un po' terra terra di Luca (il sottoscritto)
    - le immagini trascendenti e sfocate di Carlo Riggi, ma anche le "elisioni"
    - le fotografie dal passato di Sergio Lovisolo
    - le immagini oniriche di De che proiettano stati d'animo
    - i 7000 km di Nicola Spadafranca di "alla fine del viaggio"
Queste sono alcune di quelle che ricordo io. Ora tocca a voi.
Ciao,
Luca
Simon B.
Non ho capito quanto indietro si può andare. Oltre ad alcuni da te elencati quello che ha colpito me da quando sono iscritto, e anche da prima è questo:

Le immagini dalla Russia di Raffaele Bartoli
I ritratti Siciliani di Nat
Le strade bolognesi di Massimo Stefani
Le montagne di Alberto Bregani
E ovviamente i nudi di Luca Rubbi

La mia serie dei rave non è sicuramente all'altezza di nessuna di queste :)
Stefano Tambalo
Contatta:
..cioè praticamente tutto il contenuto di PB :lol:
maucas
Stefano Tambalo ha scritto:..cioè praticamente tutto il contenuto di PB :lol:
Non tutto.... :D
Maurizio Cassese.
cliqueur
Contatta:
Be' non è proprio vero.
Ci sono state diverse stroncature.
O stiamo dicendo che va sempre, comunque, tutto bene?
:twisted:
Stefano Tambalo
Contatta:
Luca A Remotti ha scritto:..
O stiamo dicendo che va sempre, comunque, tutto bene?
:twisted:
giammai! è che se medi il gusto di tutti, ci casca dentro tutto il forum :D
reporter
Ma non riesco a comprendere a chi gioverebbe questo giochino... :( mi avvalgo della facoltà di non rispondere...non vorrei che qualcuno se ne avesse a male.

Però, un paio di cosucce te le devo dire:

Non "montagne" ma bensì "DIApositive"...lo trovo più corretto.

Bregani è un ottimo fotografo di montagna in negativo BW; io sono un fotografo trasparente di DIA...la differenza è abissale!

Infine, non sopporto proprio che le mie sontuose montagne d'emulsione vengano accostate ai ridicoli scattonzoli digitalconcettuali del bravo Carlotto... :lol:

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Simon B.
Bregani è un grande fotografo di montagna, e fotografa in digitale.
Questa frase poteva stare anche senza la seconda parte, chi se ne frega di con cosa fotografa? l'importante è come fotografa.
Ma certo che quando mancano le skills ci si affida alle presunte nobiltà di emulsioni supporti e ottiche blasonate perché non si ha altro da dire se non leitz zeiss velvia nikon afd afp abcdefg pippiripì qui quo qua bla bla bla
reporter
Simon B. ha scritto:Bregani è un grande fotografo di montagna, e fotografa in digitale.
Questa frase poteva stare anche senza la seconda parte, chi se ne frega di con cosa fotografa? l'importante è come fotografa.
Ma certo che quando mancano le skills ci si affida alle presunte nobiltà di emulsioni supporti e ottiche blasonate perché non si ha altro da dire se non leitz zeiss velvia nikon afd afp abcdefg pippiripì qui quo qua bla bla bla
Bregani fotografa con la pellicola e stampa con i pigmenti a carbone...informati!

Lui vede solo il negativo...io penso positivo!

Importante è conoscere la strada intrapresa per il raggiungimento dello scopo prefissato...la cultura richiede spazio!!! SEMPRE!

voi digitaioli non sapete nemmeno da che parte arrivate ed è perciò logico non conoscerne il perocorso...ma poi, ce l'avete un percorso? oppure volate ad occhi chiusi? occhio a non andare a sbattere la testa... :lol:

ciao
Veni Vidi Velvia
Simon B.
Informati tu caro. Dai un occhio alla sua pagina facebook, è testimonial Sigma.

http://www.m-trading.it/ita/dettagli_news.php?id=25537
reporter
Annichilito ed esterrefatto!!!

anche il Bregani nel girone infernale... :shock: quasi da non crederci...poveretto :( :-(

meglio così...resto sempre più unico :eek:

ciao
Veni Vidi Velvia
reporter
approposito del Grande Bregani...più tardi ti spiegherò su quale clamoroso errore egli è scivolato... :-(

ciao
Veni Vidi Velvia
Simon B.
Non vedo l'ora, aspetto con ansia, penna e taccuino.
Ti interessa sapere se uso una stilografica, una montblanc a sfera o una bic? Una moleskine o un agenda dell'esselunga?
reporter
Simon B. ha scritto:Non vedo l'ora, aspetto con ansia, penna e taccuino.
Ti interessa sapere se uso una stilografica, una montblanc a sfera o una bic? Una moleskine o un agenda dell'esselunga?
Non fare lo spiritoso poiché sei in difetto!

Quando firmo documenti importanti con clienti importanti, utilizzo la mia prestigiosa penna stilografica M.B. Meisterstuck che, luccicando per estetica ed emanando irresistibile fascino, stupisce positivamente i vari interlocutori che inevitabilmente si lasciano trasportare verso un velocissimo accordo.

Ma veniamo al Bregani...

Lo sapevo ancora fotografo d'argento...le cui splendide stampe digit da pellicola erano preda di parecchi acquirenti americans che da sempre sono affascinati dall'argento, oltre che dalle Dolomiti.

Passando al digit ed informandone la piazza, il Bregani dovrà convincere tutti i suoi clienti, ammaliati dall'argento, che nulla sarà cambiato...ma non è così...non è la stessa affascinante proposta d'argento che peraltro dava grandi soddisfazioni a tutti e che gratificava economicamente il nostro amico.

Per mantenere gli stessi rapporti con la propria esistente clientela egli dovrà forzatamente limare le proprie pretese economiche.

Già, se prima era l'unico che offriva un valido prodotto di classe...da oggi, dovrà fare i conti con la agguerrita concorrenza digitale che pur di "rubargli" i clienti, sarà disposta ad offrire un prodotto di massa ad una quotazione sempre più bassa...addio esclusiva! :-(

E' lo stesso grossolano errore nel quale è incorso Salgado, le cui recenti immagini digitali eos hanno fatto storcere il naso a parecchi suoi estimatori abituati alla purezza ed alla fragranza della pellicola.

Ma voi digitaioli, queste situazioni non siete in grado di prevederle poiché, oltre ad avere il paraocchi, siete drammaticamente sussiegosi...siete arroganti al limite della protervia!

Sono convinto che pure il Bregani sarà preda del digitale e che, pur involontariamente, produrrà immagini ridicole e senza senso alcuno...lo scatto digitale costa niente e allora scatto...scatto...scatto verso qualsiasi oggetto e verso qualsiasi situazione...qualcosa ne uscirà.

Un esempio lapalissiano ci era già giunto dall'assente Carlo...da quando produce in digitale, egli è in preda ad un incontrollato raptus da scatto...scatta su tutto! e che scatti! quasi tutti da ridere...

te li ricordi...vero?

vasche da bagno - sedie - case vecchie ed abbandonate - ridicoli mossi - manichini - caschi nel lago - paraurti di auto - autoritratti inverosimili - scritte sui muri...ecc. ecc. ecc.

La domanda che dovresti porti è la seguente...

il nostro Carlo caro, avrebbe fotografato tutte questi inutili soggetti con la pellicola? Pellicola che costa euro, fatica, impegno e sacrificio...

Rispondo io per te! NO...NO e poi NO...difatto, quando lui fotografava in argento, proponeva sempre ottimi scatti interessanti.

Inutile nasconderlo! il digitale ti cambia la vita...

Spero vivamente che il Bregani ritorni sul suo meraviglioso percorso d'argento...in caso contrario gli auguro ogni bene e che non abbia a patirne troppo.

E con questo...con te ho chiuso definitivamente!

Ai miei occhi sei di scarso interesse e, oltretutto, non riesci nemmeno a farmi divertire...sei freddo e piatto quanto il sensore... :P

Adios amigo...
Veni Vidi Velvia
Rispondi