Diversi anni son passati da quando iniziavo a muovere i primi passi con il digitale.
Facile, elementare, ludico, spassionato, scanzonato, immediato...ma non ha mai appassionato: sistema validissimo per professionisti ma, nello specifico fotografico, un sistemino elettronico per dilettanti...per tutti: anche per le scimmie...così sentenziò Settimio Benedusi, dopo che l'ebbi proferita io stesso, molti anni prima.
Con il digitale emozioni zero assoluto...
Con la pellicola, invece, schizza l'adrenalina e scuote il sangue nelle mie vene che iniziano a vibrare; i bronchi si dilatano a dismisura, il cuore battendo con alta frequenza, pompa più sangue verso i muscoli e verso il cervello...Il fisico e la psiche ne beneficiano in maniera straordinaria.
Qualche scattonzolo senza pretesa - poiché appunto digitale - giusto per dare corpo alle mie sensazioni. e per indicare a Simon la via per poter realizzare scatti migliori.
Proposi in questo forum alcuni di questi scatti che, però, non riuscirono ad entusiasmare l'ambiente che rimase piuttosto freddo.
Street in digitale
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Bell'esercizio, bravo.
C'è molto da imparare.
Stavo pensando stamattina che dovrò vedere in quale misura gli scanner a raggi X (quelli che cercano esplosivi) friggono le pellicole.
C'è molto da imparare.
Stavo pensando stamattina che dovrò vedere in quale misura gli scanner a raggi X (quelli che cercano esplosivi) friggono le pellicole.
Grazie Luca! pensa che ho realizzato questo servizio in totale scioltezza per provare il corpetto Panasonic...causa AF mi fischiano ancora le orecchieLuca A Remotti ha scritto:Bell'esercizio, bravo.
C'è molto da imparare.

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Simon B. ha scritto:Mai visto tante immagini inutili tutte insieme

Grazie di cuore per esserti arrampicato fin quassù da laggiù dove ti trovi tù...sono certo che la salita è stata dura ed impegnatva e spero vivamente che tu non abbia fatto molta fatica, poiché la discesa
sarà ancora più ardua e difficoltosa...abbassa la testa e guarda attentamente dove metti i piedi.
Immagini inutili? Sguardi di ogni genere e di ogni espressione nell'ottica...inutili??? ha ha ha!!!
Ok! accetto serenamente questo tuo commento ma, allora, come definiresti il tuo scattonzolo della vecchina che nemmeno si cura di te?
Grazie ancora per la visita: sono imarazzantemente emozionato.

ciao
Veni Vidi Velvia