senza titolo

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
Simon B.
Messaggi: 747
Iscritto il: ven mag 27, 2011 1:35 pm
Località: Vengo da fuori e non ci sto più dentro
ImmagineSenza titolo by Simone, su Flickr
Ultima modifica di Simon B. il gio mag 05, 2016 9:19 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ezio66
Messaggi: 583
Iscritto il: sab ott 12, 2013 6:35 pm
Mmmh. perdonami...questa Simone mi dice poco...
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
C'è sempre quella benedetta dominante, ma hai per caso M8?
Avatar utente
Simon B.
Messaggi: 747
Iscritto il: ven mag 27, 2011 1:35 pm
Località: Vengo da fuori e non ci sto più dentro
Non c'è nulla da perdonare tranquillo. Io qui la dominante non la vedo sinceramente, no niente M8, l'unica cosa strana è l'obiettivo che uso, un vecchio nikon 35mm anni 70 su canon 6d.
A me comunque piace, la signora che guarda in camera illuminata dall'unico raggio di sole che penetra nell'anfratto mentre tutto il resto è in ombra, la luce sui suoi capelli, l'albero dietro di lei che sembra replicare la forma della sua testa, la signora di fianco a lei che potrebbe essere sua sorella, composizione, distribuzione dei volumi... non è certo una street classica, e forse mi piace anche per questo.
Avatar utente
Simon B.
Messaggi: 747
Iscritto il: ven mag 27, 2011 1:35 pm
Località: Vengo da fuori e non ci sto più dentro
Guardandola bene in grande ho notato la dominante violacea sugli incarnati, ho provato ad aggiustarla. Meglio?
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Non male...a me piace! Bello l'albero dietro la testa.

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Restringerei la foto a destra dove si vede una mezza figura che non aggiunge nulla alla foto anzi distrae.
Per la dominante puoi evitarla elaborandola in b/n
GP
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Simon B. ha scritto:Non c'è nulla da perdonare tranquillo. Io qui la dominante non la vedo sinceramente, no niente M8, l'unica cosa strana è l'obiettivo che uso, un vecchio nikon 35mm anni 70 su canon 6d.
A me comunque piace, la signora che guarda in camera illuminata dall'unico raggio di sole che penetra nell'anfratto mentre tutto il resto è in ombra, la luce sui suoi capelli, l'albero dietro di lei che sembra replicare la forma della sua testa, la signora di fianco a lei che potrebbe essere sua sorella, composizione, distribuzione dei volumi... non è certo una street classica, e forse mi piace anche per questo.
Vecchio Nikon 35mm su canon...

Mi spieghi PF questo "strano" accoppiamento? ...anche se io posso immaginarmelo...

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
Simon B.
Messaggi: 747
Iscritto il: ven mag 27, 2011 1:35 pm
Località: Vengo da fuori e non ci sto più dentro
Non c'è nulla da spiegare, nessuna ricerca particolare, avevo questo obiettivo a cui sono affezionato e ho preso un adattatore per usarlo sulla 6d in iperfocale. Magari da questa foto non si evince ma ha un ottima resa, quando la luce è favorevole, mentre in controluce è un po' strambo.
Allegati
lens_35mm_f2_690117.jpg
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Grazie Simon! mi hai spiegato in maniera corposamente esaustiva...

Affezionato, eh?!??? non ci si affeziona a qualcosa che ci non conceda piaceri, soddisfazioni, belle sensazioni ed emozioni.

Un'ottica Nikon di gran classe! come tutte le Nikon Prof. AI/AIS

Ma non eri tu che scrivevi a proposito di cavolate sulle ottiche? e che le ottiche contavano zero?

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
Simon B.
Messaggi: 747
Iscritto il: ven mag 27, 2011 1:35 pm
Località: Vengo da fuori e non ci sto più dentro
Ci sono affezionato perché ci ho fatto molte foto, è l'unico obiettivo che non ho mai dato via, mi accompagna da sempre, tutto qui. Uso questo come potrei usare un qualsiasi altro 35, datemi un 35 e sono contento :-)
Avatar utente
Simon B.
Messaggi: 747
Iscritto il: ven mag 27, 2011 1:35 pm
Località: Vengo da fuori e non ci sto più dentro
alcune foto che ho fatto con lui :)
Allegati
milano 2010 3.jpg
giardino alambra 2011.jpg
Donosti 2011.jpg
cCanta3.jpg
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
:D a smettila di raccontarci le favole!

Avendo un corpo eos, avrai certamente a corredo anche ottiche eos...eppure usi Nikon.

Usi Nikon per l'iperfocale...ma le ottiche eos non posseggono la medesima possibilità di iperfocale?

Per te comunque ci vorrebbe un bel 35Summicron dalla PDC estremamente estesa.

Molto belle le tue foto.

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
Simon B.
Messaggi: 747
Iscritto il: ven mag 27, 2011 1:35 pm
Località: Vengo da fuori e non ci sto più dentro
Ma quali favole, la 6d l'ho appena presa, e non ho ancora preso un 35 canon, cosa che farò appena trovo un buon usato. Di eos ho solo il 40mm, bello e pancake ma non ha la scala iperfocale perché troppo piccolo, quindi mi serve un 35 che posso usare sia in AF che in iperfocale, altrimenti devo continuare a cambiare ottica. Ti basta? non avrei motivo di inventare cavolate.
Pensavo al 35 1,4 canon, il tuo preferito :grin:
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Anche il 35/2 is non è male.
Maurizio Cassese.
Rispondi