Salve,
recentemente, sono entrato in possesso di una fotocamera panoramica Horizon-205: è una classica Horizon russa, ma sovradimensionata e molto pesante, per rollfilm 120.
Poiché mi spiacerebbe relegarla su una mensola, per provarla e poi vederne i risultati, mi son dato appuntamento per domenica prossima con un buon conoscente a Piazzola sul Brenta (PD), in occasione del mensile mercatino dell'antiquariato. La cittadina del Padovano offre ottimi spunti; specie la grandiosa Villa che fa da sfondo alla grande piazza principale, per non dimenticare alcune strutture dell'ex jutificio ed alcuni fabbricati in puro stile "Littorio".
Se qualcuno di noi, domenica, fosse da quelle parti, sarà per me un piacere incontrarci ed approfondire assieme il tema "foto panoramica"!
A presto,
Enzo (E.L.)
Magari, alla mia prossima puntata in Ticino, verrò a fare qualche scatto Horizontale a Como e dintorni...
Horizon-205 in pratica
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi