[serie] Palermo

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

reporter
Luca A Remotti ha scritto:
mario zacchi ha scritto:La prima, nel suo genere, è una foto in grande stile. Una di quelle "normali" che guardi a lungo perché un' occhiata sola non basta: rivela pian piano. Se le facessi tutte così penso che sarebbe un bel racconto. Moto sfasciate, immigrati, vicoli, cartelli ... esauriti i colpi di genio sono dei sempreverdi, ma la differenza è palpabile per me. PS: il contenuto dell' avviso in vetrina è un amara risata. Ma da solo non regge la foto.
Grazie Mario.
Ho vissuto questa brevissima parentesi palermitana come un bambino in un negozio di giocattoli. Sono rimasto inebriato da una scenografia meravigliosa senza sapere come riprenderla, combattuto tra la fuga dai cliché e l'impossibilità di trovare una chiave di lettura. D'altra parte sarebbe stata pura presunzione illudermi che sarebbe bastata qualche ora per interiorizzare secoli e secoli di storia e cultura. Oltretutto mi sono reso conto, in questo caso ma anche in altri progetti che ho in mente, che dovrei alzarmi all'alba o girare di notte.
La prima, a pensarci bene, la farei in modo leggermente diverso.
Sono in tutto 19, vediamo se maturano con il tempo. Ho come la sensazione di una spirale di avvicinamento.
Come dicevo in altre occasioni, la foto singola è impresa fattibile. È la serie coerente, con la giusta dinamica e la giusta tensione, che non mi riesce.
Sono d'accordo con il tuo commento sull'avviso in vetrina. Amara, ma non basta.
Ho vissuto questa brevissima parentesi palermitana come un bambino in un negozio di giocattoli.
Le tue foto ne sono limpida testimonianza! eri forse alla ricerca dei pokemon? :lol:

Se tu ne avessi voglia...prova a spiegarci la n° 3 del secondo gruppo di queste ridicoli scatti:

Cosa ci hai visto di tanto interessante? Perchè l'hai scattata storta e con il soggetto mozzato? Cosa cercavi di raccontarci? Forse chi sei in realtà?

Sai, perché se uno fotografa ciò che è......prova ad immaginare :lol:
Ultima modifica di reporter il mer lug 27, 2016 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
cliqueur
Contatta:
bananocrate ha scritto: Luca, delle nuove le prime due le trovo interessanti. Forse anche la quarta. Magari devi cercare un maggior rigore compositivo, IMHO.
Grazie.
Rigore compositivo per quanto riguarda le linee cadenti? Cavalletto e bolla? Ci proverò.
reporter
Luca A Remotti ha scritto:
bananocrate ha scritto: Luca, delle nuove le prime due le trovo interessanti. Forse anche la quarta. Magari devi cercare un maggior rigore compositivo, IMHO.
Grazie.
Rigore compositivo per quanto riguarda le linee cadenti? Cavalletto e bolla? Ci proverò.
Cavalletto e bolla?!?????!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Prova a cambiare focale...
Veni Vidi Velvia
reporter
bananocrate ha scritto:Reporter, di Nino... guardati anche quelle a colori.
Si, lo so che sei non sei serio e mai lo sarai, ma guardale. Poi magari torni a sbraitare qui.

Luca, delle nuove le prime due le trovo interessanti. Forse anche la quarta. Magari devi cercare un maggior rigore compositivo, IMHO.
Don Banano...saresti così gentile da spiegarmi cosa ci trovi di interessante in queste mediocri visioni? kakkio...mi scappa da ridere... :D
Veni Vidi Velvia
bananocrate
reporter ha scritto:
bananocrate ha scritto:Reporter, di Nino... guardati anche quelle a colori.
Si, lo so che sei non sei serio e mai lo sarai, ma guardale. Poi magari torni a sbraitare qui.

Luca, delle nuove le prime due le trovo interessanti. Forse anche la quarta. Magari devi cercare un maggior rigore compositivo, IMHO.
Don Banano...saresti così gentile da spiegarmi cosa ci trovi di interessante in queste mediocri visioni? kakkio...mi scappa da ridere... :D
Ti sbagli. Ma ritengo sia inutile tentare di farti cambiare idea. :p
Rispondi