Un decisivo ulteriore sostegno a favore dei digitaioli...non un classico panegirico, ma una Languida difesa per gli acquisitori del sensore.Chiaro, nessuno è costretto a stare qui a guardare, ma il continuo, imperterrito battere e ribattere sulla superiorità della pellicola rispetto al sensore, diviene così noioso, da far venire voglia di chiudere nell'armadio la fotocamera, sia argentica che numerica, e dedicarsi ad altro.
Lo "svuotamento" di questo Forum, ne è una prova.
Mi spiace doverlo dire così seccamente e senza aspergillum.
E.L.
Comunque, vista tutta l'immondizia digitale che ci soffoca, non sarebbe male che parecchi di costoro riponessero - DEFINITIVAMENTE - le proprie scatolette portachips e si dessero alla caccia alle farfalle...

Però e, purtroppo, tutto ciò non si verificherà e questo esercito di cloni continuerà ad annoiare con le loro immonde immagini digitali.
Pensa che anche il Maestro del pixelconcettuale...Carlo Riggi...sta meditando di ritornare a fare Fotografia; e se lui s'è
stufato del digitale...qualcosa vorrà pur significare.
Lo svuotamento del Forum non è da imputare a me ma al digitale stesso che, notoriamente, è materia povera per poveri, a differenza della Fotografia che è Arte pregna di cultura.
Perciò, io che produco Arte...bella o brutta che sia...non voglio essere paragonato ad un digitaiolo.
Per tua informazione, il forum s'è svuotato a seguito di arroganti intemperanze di un ben noto fuggitivo nei confronti di parecchi grandi utenti del forum stesso: costui battibeccò con Luca Rubbi, con Rubes Neri, con Marco Palomar, con Massimo Stefani e con Pierpaolo Ghisetti, con il sottoscritto... ed con altri ancora.
Questo suo atteggiamento provocò il definitivo allontanamento del forum di questi suddetti bravi fotografi, la cui assenza provocò un lento ma inesorabile allontanamento di altri utenti: fatti un giro nel passato del forum e capirai.
Inspiegabile resta, comunque, l'assenza prolungata di Deborah Simone e Stefano di Verona...di Sergio...di Simone da Gallarate...di Germano...boh! sarà mia la colpa

Infine, ti rammento la libertà di espressione che, per me, è assolutamente sacra! Quale essa sia!
A presto, caro Elmar Lang...e, nella speranza che tu non Languisca ulteriormente, ti poro i miei più cordiali saluti.
Reporter di nome e di fatto...
