Trastevere
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Non male! ci fosse meno aria in alto: abbassa le arie...Ezio66 ha scritto:Grazie per il passaggio..no la foto è puramente casuale..ho utilizzato un 28mm e quando sono a zonzo mi piace utilizzarla in iperfocale in modo da non perdermi con la messa a fuoco..quindi punta e scatta

Ma lo specchio lo alzi preventivamente per non spaventare i soggetti?
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
...Taci va Bruno !! mi tocca sempre tossire o starnutire per coprire il fracasso della macchinareporter ha scritto:Non male! ci fosse meno aria in alto: abbassa le arie...Ezio66 ha scritto:Grazie per il passaggio..no la foto è puramente casuale..ho utilizzato un 28mm e quando sono a zonzo mi piace utilizzarla in iperfocale in modo da non perdermi con la messa a fuoco..quindi punta e scatta![]()
Ma lo specchio lo alzi preventivamente per non spaventare i soggetti?

-
Usa un'Exakta RTL-1000 e di vero fracasso dello specchio ne riparliamo...
-
Io credo che a meno di trovarsi a fotografare nello scriptorium di un monastero trappista, o in una sala da concerti durante l'esecuzione al clavicordo d'una toccata di durezze e ligature dal I Libro di Frescobaldi, il ribaltamento dello specchio d'una Leica-R non dovrebbe disturbare alcuno, tantomeno lungh'esso le pubbliche vie.
Semplice!Ezio66 ha scritto:..e come fai Bruno a fare alzare lo specchio in una R6.2?reporter ha scritto:Hey you!!!
Mica scherzavo sul possibile ribaltamento dello specchio...
Sulla parte dx vicino al bocchettone c'è un foro filettato nel quale dovrai avvitarci un pernetto che ti permetterà
di ribaltare lo specchio.
Veni Vidi Velvia
Elmar Lang ha scritto:Usa un'Exakta RTL-1000 e di vero fracasso dello specchio ne riparliamo...

Ma oggi, in piena era digitale e di mirroless, dove anche un sorriso può fare rumore, il ribaltamento dello specchio
può provocare seri traumi psichici...

Veni Vidi Velvia
-
Dai, la Hasselblad è silenziosissima, nel suo genere di fotocamere, ma più rumorosa della soave Pentacon Six.
E' che in tanti, un po' perché le sputazzano, un po' perché non le conoscono, non hanno idea di quel che succede al momento dello scatto di una Kiev-88 o di una Saliut, tra ribaltamento dello specchio ed organi meccanici in movimento: un misto tra una schioppettata ed il motorino d'avviamento d'una Trabant.
E' che in tanti, un po' perché le sputazzano, un po' perché non le conoscono, non hanno idea di quel che succede al momento dello scatto di una Kiev-88 o di una Saliut, tra ribaltamento dello specchio ed organi meccanici in movimento: un misto tra una schioppettata ed il motorino d'avviamento d'una Trabant.
Cavoli Bruno..ti ringrazio tantissimo...avevo notato quel filetto e non sapevo a cosa servisse..all'inizio pensavo allo scatto flessibile ma avendolo sul pulsante in alto mi son detto .. non non può' essere.. e ho lasciato perdere... non mi resta che trovare una vicina...ciao e grazie ancorareporter ha scritto:Semplice!Ezio66 ha scritto:..e come fai Bruno a fare alzare lo specchio in una R6.2?reporter ha scritto:Hey you!!!
Mica scherzavo sul possibile ribaltamento dello specchio...
Sulla parte dx vicino al bocchettone c'è un foro filettato nel quale dovrai avvitarci un pernetto che ti permetterà
di ribaltare lo specchio.