erba cipollina ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

[schyter]
Contatta:
Immagine

canon eos 1000d
Helios 44-2 2/58 by Valdai
ring adapter
1/60 F2 200 iso
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Elmar Lang
Questo tipo di scatti, sono i responsabili di certi spaventevoli aumenti di prezzo di ottiche "vintage" dell'Est Europeo.

Improvvisamente, qualcuno si sveglia e decreta che un certo obbiettivo è un "Bokeh Monster" e da lì parte la follia collettiva.

Peraltro, bello scatto!

Anche in digitale, non ti smentisci e lo Helios fa brillare il sensore della tua Canon.

Complimenti,

Enzo
[schyter]
Contatta:
Elmar Lang ha scritto:Questo tipo di scatti, sono i responsabili di certi spaventevoli aumenti di prezzo di ottiche "vintage" dell'Est Europeo.
Improvvisamente, qualcuno si sveglia e decreta che un certo obbiettivo è un "Bokeh Monster" e da lì parte la follia collettiva.

:D :D la vedo dura con lo Helios 44 ... credo ne siano stati prodotti milioni di pezzi !! Al massimoo salirà di qualche centesimo. :D
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

reporter
Luigi...bravo!

Con grande classe e raffinata eleganza, con questo tuo scatto digitale hai dato corpo alle mie parole ed alle mie convinzioni

http://www.photobit-forum.it/phpbb/view ... =1&t=15817

Come da sempre sostengo, il digitale rende uguali tutti files di qualsiasi ottica utilizzata...nel digitale non v'è certezza.

Scatto gradevole senza lodi e senza infamia...in giro per il WEB se ne vedono a tonnellate di scatti di questo genere tanto sono elementari da ottenere.

ciao
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
[schyter]
Contatta:
reporter ha scritto:Luigi...bravo!

Con grande classe e raffinata eleganza, con questo tuo scatto digitale hai dato corpo alle mie parole ed alle mie convinzioni

http://www.photobit-forum.it/phpbb/view ... =1&t=15817

Come da sempre sostengo, il digitale rende uguali tutti files di qualsiasi ottica utilizzata...nel digitale non v'è certezza.

Scatto gradevole senza lodi e senza infamia...in giro per il WEB se ne vedono a tonnellate di scatti di questo genere tanto sono elementari da ottenere.

ciao
ciao Bruno, grazie per critica e visita; ogni tanto qualche scatto dgt mi diverte farlo ovviamente e tassativamente con lenti soviet.
Questo avviene praticamente perchè mia figlia (la Eos è sua!) ogni tanto mi costringe a prestargli qualche lente vintage... va di moda così tra i giovani. ;)
Alla sera, quando me lo riporta, ne approfitto per "divertirmi" (quasi sempre in giardino); in un anno penso di scattare in digitale un numero di foto che si avvicina al prefisso telefonico di Torino ! :D

questa una quindicina di gg fa con lo Jupiter 37... anche lui sequestrato da Alice.
Immagine

Rispondi