PIERPAOLO ha scritto:col gestore del rifugio ex Scoiattolo Modesto Alverà. ho fatto diverse salite tra cui la Grande di Lavaredo e altre
ciao, ci vediamo spero a CSG
Pierpaolo
Ciao PierPaolo !!! E' sempre un piacere sentirti !!!
La grande di Lavaredo per la via comune l'ho fatta con quello che è un straordinario personaggio, considerato il re della Grande, Gianni Pais Becher di Auronzo ... ha un negozio a Misurina ed è guida notissima oltre che grande uomo e viaggiatore (sud America) dove si da da fare con i bimbi ... porta avanti molti pprogetti e ha scritto diversi libri. Un GRANDISSIMO !!!
In Ampezzo ci vado all'incirca da 30 anni e conosco davvero molte persone ... qui al Rif. Palmieri, conosco il figlio del titolare Pazifico Sebastiano... suo fratello Carlo è appunto guida alpina degli Scoiattoli.
Altra guida dal Maglione Rosso che conosco è Andrea Menardi ... suo padre se nn erro è o era stato, segretario delle famose guide, appunto. In zona ho fatto, (in età più giovanile) praticamente tutte le ferrate (Tomaselli, Punta Anna, Col Rosà, Lipella etc etc) e un po' di roccia sulle V Torri e Sass de Stria. Appeso il caschetto al chiodo, sono diventato più da rifugi ... speck e uova al tegamino, panna cotta e radler !!
Se il diavolo nn ci mette lo zampino, a CSG ci sono di sicuro ... speriamo ci sia anche Enzo ... e che stavolta posso farvi compagnia al tavolo (anche se so che ci sarà qualche LPassion da cui sono stato escluso !!)
una bella lenzuolata panoramica, eseguita con il tuo caratteristico gusto compositivo. Bella, la presenza di figure umane, a rendere la proporzione dell'immenso paesaggio.
Grazie,
Enzo (anch'io mi unisco alla speranza di vederci a Castel San Giovanni!... salvo imprevisti, ci sarò)