due frequentatori di questo forum, una gloria italiana e una mescolanza di sacro e profano
Pierpaolo
CSG, oggi
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
malefico PP !!!
)
) per riequilibrare con attrezzature tecniche di altissimo livello
inserisco gli acquisti settembrini a CSG. Ho venduto un rene per questi gioiellini ...

inserisco gli acquisti settembrini a CSG. Ho venduto un rene per questi gioiellini ...

Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
-
Beh, dai, ammettiamo che la Kiev 35 è un abisso di orrore tecnico (magari, la "cura dell'uva" aiuta...), ma il MIR20, nella sua ultima versione, quale quella illustrata, non è male...
Ma si sa, io ho un debole per gli strani connubi, come il Kern Macro Switar 50/1,9 su corpo Praktica MTL-5B...
Però quella Contarex Special era proprio bella...
Ma la cosa migliore, a Castel San Giovanni, è stata poterci incontrare, scambiare opinioni, scherzare un po' ecc. ecc.
Ma si sa, io ho un debole per gli strani connubi, come il Kern Macro Switar 50/1,9 su corpo Praktica MTL-5B...
Però quella Contarex Special era proprio bella...
Ma la cosa migliore, a Castel San Giovanni, è stata poterci incontrare, scambiare opinioni, scherzare un po' ecc. ecc.
Elmar Lang ha scritto:Beh, dai, ammettiamo che la Kiev 35 è un abisso di orrore tecnico (magari, la "cura dell'uva" aiuta...),
uomini di poca fede ...PIERPAOLO ha scritto:col termine 'gioiellini' ti riferisci chiaramente ai chicchi d'uva....

Il MIr l'ho appiccicato tanto per provarlo alla dgt di mia figlia. Tutto a meraviglia ... e poi la stagione autunnale qui nella bassa è iniziata...
nn dovrei aver quindi problemi di flare !!

Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
-
Si sa che tendo ad avere molta stima per le ottiche e certe macchine dell'Est Europeo, anche per le soddisfazioni che mi diedero quand'ero tanto giovane, ma la Kiev-35 mi insospettisce al solo vederla. Trovo che sia un peccato che un'ottica buona quale il Korsar, sia stato montato su un amplificatore dei difetti congeniti nelle prime Minox35.
Altrettanto, dall'Ucraina mi crea molto dispiacere il non aver mai trovato una Kiev-15 (TTL o TEE che sia) che funzionasse a dovere.
Attendo quindi con ansia le immagini che potrai eseguire con l'apparecchietto a ponte levatoio che hai preso a Castel San Giovanni, sperando di cuore, che non defunga tanto presto.
Grazie a Pierpaolo per il ricordo del momento conviviale, dove ho sempre occasione per imparare qualcosa e chiacchierare con persone davvero interessanti e cordiali (unica nota "stonata", visibile piccola piccola in foto, il mio impuro connubio tra Kern Macro Switar 50/1,9 e Praktica MTL-5B).
Io, se non fosse per il maltempo, avrei già voluto provare sull'altopiano di Piné il Pentacon-500/5,6 davvero nuovo fiammante (per me è una giacenza di negozio: l'attacco 42x1 non ha nemmeno traccia d'esser mai stato avvitato), preso dal simpatico Inghilesi: deciderò poi se montarlo sull'Alpa o sulla Praktica.
Qui, tutt'ora pioggia torrenziale ed io con una mezza (diciamo pure piena) influenza fuori stagione.
A presto,
E.
Altrettanto, dall'Ucraina mi crea molto dispiacere il non aver mai trovato una Kiev-15 (TTL o TEE che sia) che funzionasse a dovere.
Attendo quindi con ansia le immagini che potrai eseguire con l'apparecchietto a ponte levatoio che hai preso a Castel San Giovanni, sperando di cuore, che non defunga tanto presto.
Grazie a Pierpaolo per il ricordo del momento conviviale, dove ho sempre occasione per imparare qualcosa e chiacchierare con persone davvero interessanti e cordiali (unica nota "stonata", visibile piccola piccola in foto, il mio impuro connubio tra Kern Macro Switar 50/1,9 e Praktica MTL-5B).
Io, se non fosse per il maltempo, avrei già voluto provare sull'altopiano di Piné il Pentacon-500/5,6 davvero nuovo fiammante (per me è una giacenza di negozio: l'attacco 42x1 non ha nemmeno traccia d'esser mai stato avvitato), preso dal simpatico Inghilesi: deciderò poi se montarlo sull'Alpa o sulla Praktica.
Qui, tutt'ora pioggia torrenziale ed io con una mezza (diciamo pure piena) influenza fuori stagione.
A presto,
E.
Io c’ero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk