Elitarie combinazioni

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
il ns Enzo alle prese con combinazioni abbastanza elitarie (Leica M3 nera e Tele Elmarit 90/2,8 cromato) alla presentazione della prova di stampa del nuovo libro Elmarit, anch'esso moderatamente elitario
Pierpaolo
Allegati
L1060918.jpg
25348270_1564552336966725_6.jpg
25348447_1564551690300123_5.jpg
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Una giornata di grande interesse, nella quale si son fatte fondamentali discussioni d'ogni argomento, non necessariamente fotografico.

Ma pur sempre improntate ad assoluta elitarietà.

Con l'accompagnamento del nobilissimo Lambrusco, ogni cosa è divenuta non solo elitaria, ma addirittura iperuranica: da non credere, le mie umilissime mani, abituate alla Kiev-4, elevate al rango di supporto per una fotocamera di Wetzlar...
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
lo capisco: la vita è piena di sorprese e la Redenzione dal peccato fotografico originale è aperta a tutti. Anche a te Enzo è stata data la possibilità di vedere la Luce e toccare con mano, come a Tommaso di Solms, avvicinandoti, con umiltà e timore, a quel Mistero del terzo livello che ti fa progredire da Novizio ad Adepto.
Gaudete, Fratelli, perchè da ora anche Enzo, fa parte della nostra confraternita, e una volta abbracciata una Leica non si può più tornare indietro.
Il lato oscuro della Forza ti ha conquistato.
Da ora in poi, ogni volta che incontrerai un Fratello in Leica, specie coloro che sono appena tornati dal Pellegrinaggio alla Terra Promessa in quel di Wetzlar, lo saluterai con la nobile frase-

Leica et labora!

Amen

---
PP, indegnamente Magister Leicorum
-
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Ecco, vidi squarciarsi le nubi, e risplendente, Elmar fece fuggire l'oscurità;
Al suono della settima tromba, Hektor e Thambar dispersero i miei nemici, come nebbia al sole;
Scatta il tuo otturatore, preciso come il rintocco della campana di Essalon, attraverso il tuo limpido occhio, ogni immagine è scritta in eterno;
Sempiterna è la gloria di chi creò questo strumento, forte è il suo braccio, lucida la sua mente, gli sia reso omaggio in eterno!
(dal Libro di Wetzlar, 1,1-4)

...però a me è sempre ancora simpatico il Dr. Kueppenbender...

(ZAF!)
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
queste sono tratte dal Signore degli Anelli...da Visoflex!

Kueppnbender è stato sicuramente un grande progettista ma nel dopoguerra, come direttore della Zeiss Ikon ha avuto i suoi bei demeriti....

PP
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
... Forse più da Libro dei Salmi...
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
il potere del "Bollino Rosso" si estende a macchia ... di Lambrusco ... :-)
Anche il BUon Enzo vedo c'è cascato mani e piedi.
Sabato scorso un amico è venuto a casa mia a sviluppare il suo primo rullino portandosi appresso
una M3 e una Leningrad... beh ...devo dire che buttando l'occhio nel mirino .... va beh, sarei oggetto di scomunica
ma lo dico lo stesso, erano praticamente uguali !!!!! :eek: :eek: Ok...per riportare le cose a posto e per onestà
intellettuale, devo dire che la Leningrad aveva il telemetro starato.
In ogni caso il Natale si avvicina e la tentazione per una Leica era forte ... l'ho ricacciata giù senza tanti voli pindarici una
volta trovata questa ... una autentica rarità >>>>
Immagine
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
probabilmente vuoi espiare colpe di vite precedenti, ma, anche se sei un peccatore incallito, ti vogliamo bene lo stesso!

pp

---

il giudizio che il mirino Leningrad e Leica M3 siano uguali è solo colpa della tue frequentazioni etiliche,,,direi abbondanti viste le Feste...
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
PIERPAOLO ha scritto:probabilmente vuoi espiare colpe di vite precedenti, ma, anche se sei un peccatore incallito, ti vogliamo bene lo stesso!

pp

---

il giudizio che il mirino Leningrad e Leica M3 siano uguali è solo colpa della tue frequentazioni etiliche,,,direi abbondanti viste le Feste...
:) :grin: 8-) :-) e io contraccambio il bene che mi volete e lo stoicismo con cui sopportate il mio sovieticume ... :eek:
però, però ... nn vorrei sembrare irrispettoso ma il mirino della Leningrad è davvero superbo.
Un altro davvero molto bello è quello della Kiev 5 ... peccato delle vicissitudini che ne decretarono la prematura fine... e delle
relative ottiche. >>
Immagine
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Luigi...il mirino non esalta la qualità dell'ottica... :-(
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
SilverLeicaM3 e Tele Elmarit..grande storica accoppiata che suscita sempre grande emozione, a differenza delle siliconpseudoleicamtyptap che fanno solo ridere... :P
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
Bruno, forse non hai notato che la cosa più importante della immagine era un altra.....

pp
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
PIERPAOLO ha scritto:Bruno, forse non hai notato che la cosa più importante della immagine era un altra.....

pp
Forse, ma la mia attenzione era, unicamente, rivolta verso Leica: perdona la mia sufficienza... :-(
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
PIERPAOLO ha scritto:Bruno, forse non hai notato che la cosa più importante della immagine era un altra.....

pp
il lambrusco ... :grin:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
PIERPAOLO
Messaggi: 1932
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:56 am
Località: MODENA
il Lambrusco non basta mai....come si vede chiaramente....

pp
Allegati
L1060933.JPG
Rispondi