Settimana scorsa mi sono rivisto per l'ennesima volta il suddetto film che vede Nick Nolte nelle vesti di Fotoreporter a documentare la guerra in Nicaragua.
Ovviamente, l'attrezzatura fotografica la fa da protagonista: Leica M e ben 3 Nikon F a testimoniare
la realtà dei tragici scontri a livello mondiale che avevano visto protagoniste assolute le fotocamere
Nikon F.
Perciò, l'attrezzatura fotografica del fotoreporter e non solo, è Leica M e Nikon F...proprio come il sottoscritto.
Mi domando...ma Leica R? Perché sempre Nikon F e mai Leica R? Chissà? Chi lo sa?...
reporter ha scritto:Settimana scorsa mi sono rivisto per l'ennesima volta il suddetto film che vede Nick Nolte nelle vesti di Fotoreporter a documentare la guerra in Nicaragua.
Ovviamente, l'attrezzatura fotografica la fa da protagonista: Leica M e ben 3 Nikon F a testimoniare
la realtà dei tragici scontri a livello mondiale che avevano visto protagoniste assolute le fotocamere
Nikon F.
Perciò, l'attrezzatura fotografica del fotoreporter e non solo, è Leica M e Nikon F...proprio come il sottoscritto.
Mi domando...ma Leica R? Perché sempre Nikon F e mai Leica R? Chissà? Chi lo sa?...
Meditate...
Perché costavano troppo per portarsele al fronte...
reporter ha scritto:Settimana scorsa mi sono rivisto per l'ennesima volta il suddetto film che vede Nick Nolte nelle vesti di Fotoreporter a documentare la guerra in Nicaragua.
Nikon F.
Meditate...
Perché costavano troppo per portarsele al fronte...
Nel 1965 il debutto di Leica in Reflex...quotazioni alle stelle.
In seguito altre reflex presentate; tutte, però, con un piccolo inconveniente...erano poco affidabili.
I LeicaRisti, lamentandosene non poco, giudicavano le reflex Leica alla stregua di una semplice scatola sulla quale agganciare le superbe ottiche.
Ma pure le pur eccellenti ottiche Leica R lamentavano un ulteriore piccolo inconveniente: le lenti erano troppo morbide e, perciò, facili alle abrasioni.
Oggi le eccellenti ottiche R hanno ripreso vita nuova solo grazie al digitale: su Sony Alpha 7R2 sono davvero ottime!!! Io le utilizzo "solo" con Velvia dove raggiungono il massimo...dopo Leica M
le ottiche Leica R sono il non plus ultra...ma solo le ottiche fisse!
Leica R è attrezzatura da salotto...per la dura lotta del campo: Leica M e Nikon F - E questa è storia!