130 anni di storia.
NIKON F4 - FP4+
Tour Eiffel
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Il pregio delle ottiche Nikon è riscontrabile nelle stampe 30x45.maucas ha scritto:Mi piace il bn. La fp4 e' una gran bella pellicola se sviluppata a dovere. Ultimamente la sto' sviluppando in Studional e mi piace tantissimo...
Leica arriva con assoluta prepotenza sino a 50x75 ed in casi particolari anche a 60x90.
Questa è l'unico modo per valutare con attenzione la qualità di ogni singola ottica.
Salyut
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Sono d'accordissimo...dando per scontato processi di esposizione,sviluppo e stampa effettuati a regola d'arte....reporter ha scritto:Il pregio delle ottiche Nikon è riscontrabile nelle stampe 30x45.maucas ha scritto:Mi piace il bn. La fp4 e' una gran bella pellicola se sviluppata a dovere. Ultimamente la sto' sviluppando in Studional e mi piace tantissimo...
Leica arriva con assoluta prepotenza sino a 50x75 ed in casi particolari anche a 60x90.
Questa è l'unico modo per valutare con attenzione la qualità di ogni singola ottica.
Salyut
Maurizio Cassese.
Naturalmente!maucas ha scritto:Sono d'accordissimo...dandoreporter ha scritto:Il pregio delle ottiche Nikon è riscontrabile nelle stampe 30x45.maucas ha scritto:Mi piace il bn. La fp4 e' una gran bella pellicola se sviluppata a dovere. Ultimamente la sto' sviluppando in Studional e mi piace tantissimo...
Salyut
per scontato processi di esposizione,sviluppo e stampa effettuati a regola d'arte....
VELVIA non accetta il minimo errore...io sono un Fotografo VELVIA e conosco perfettamente i parametri per l'individuazione della scala di qualità.
Comunque, il mio termine di paragone tiene in grandissima considerazione le fotografie realizzate con Rolleiflex Planar 2,8/80 e con Hasselblad Planar 3,5/100.
Quanto più prossime ad esse sono le mie foto 135, tanto più qualitative saranno.
Luigi dovrebbe praticare questa strada...ma lui ha le fette di melanzana sugli occhi...vede solo CCCP - capisce solo CCCP - è malato di CCCP -
Di cosa dovremmo disquisire con un elemento del genere???
Pensa che...mannaggia ammé...alle sue asfittiche fotografie, preferisco di gran lunga i miei scattonzoli digitali: a questo mi hanno portato le sue fotografie.
Ultima modifica di reporter il gio apr 04, 2019 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Veni Vidi Velvia
-
A ragionare come te, Colombo non avrebbe mai attraversato l'Oceano e di conseguenza, Ansel Adams, Weston, Weegee e via così, Vivian Maier compresa (benché europea d'origine), non sarebbero mai esistiti.
E nemmeno George Eastman.
Beh, nessuno di questi grandi personaggi aveva usato Canon.Elmar Lang ha scritto:A ragionare come te, Colombo non avrebbe mai attraversato l'Oceano e di conseguenza, Ansel Adams, Weston, Weegee e via così, Vivian Maier compresa (benché europea d'origine), non sarebbero mai esistiti.
Saluti Leica
Veni Vidi Velvia