Stampe
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
VELVIA.Giacomo.B ha scritto:La Due e la Tre mi piacciono molto, non ricordi mica la pellicola?
Ciao
Giacomo
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Scusa per il ritardo!Giacomo.B ha scritto:La Due e la Tre mi piacciono molto, non ricordi mica la pellicola?
Ciao
Giacomo
La Due è Ilford SFX - Nikon
La Tre è Ilford fp4+ Leica
Complimenti per la tua competenza...

Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Hà Hà Hà...ma deve bruciarti davvero tanto il non essere capace di impressionare Velvia...[schyter] ha scritto:VELVIA.Giacomo.B ha scritto:La Due e la Tre mi piacciono molto, non ricordi mica la pellicola?
Ciao
Giacomo

Veni Vidi Velvia
Per lo sviluppo Fotootticacavour?reporter ha scritto:Hà Hà Hà!!! Simulazione Velvia...maucas ha scritto:Bruno,a giorni mi arriva una Fuji X100 T che ha la simulazione Velvia....![]()
Ma quelle vere,dove le compri??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il tentativo, oltremodo goffo, di tentare di voler simulare la potente Velvia è quanto di più insulso si possa ideare: Missione Impossibile!
Resta comunque un chiaro messaggio rivolto ai poveri digitaioli afflitti da evidente complesso della Pellicola, nei confronti della quale, essi, avvertono una fortissima inferiorità, sia culturale che morale che psicologica: " Attenzione! Con il nostro sensore...così vi raccontano i vari brand...vi offriamo la possibilità di emulare Velvia "
E quindi, tutti i poveri boccaloni digitaioli pronti a sprecare migliaia di euros solo per arrivare a credere di poter imitare la magica emulsione positiva...Patetici!!!
Velvia è unica, inimitabile ed irragiungibile; Velvia è adatta, esclusivamente, ai Professionisti della Fotografia...fattene una ragione!
Velvia si assapora con lentino di ingrandimento verso il cielo illuminato dal caldo sole...Velvia è naturista ed ecologica.
Velvia si trova da " Fotomatica.it " oppure da "http://www.caddyphoto.com/"
Carica Velvia su Leica M6 Titan ed alla vista delle impressioni ti sentirai avvolto dal fuoco sacro...con il sensore solo fuochi d'artificio.
Velvia costa 22€ al rullino + 14€ per lo sviluppo: 36 Euros e cioè...1€ a scatto! Pertanto, è decisamente necessario procedere con assoluta cognizione, cultura, sapienza e professionalità!
Perciò, alla luce di quanto, nessun irrivente confronto tra la magica Velvia ed il banale ed insignificante sensore, buono per ogni essere vivente, scimmie comprese...
Maurizio Cassese.