Ora io non sono il difensore di Medea Teixeira, non ne ha certo bisogno, sa benissimo difendersi da sola, quello che ho espresso fin'ora era soltanto una premessa per altre considerazioni.
Certamente ha posato per foto molto forti, assieme abbiamo realizzato scatti particolarmente espliciti e altri che si possono considerare pornografici, ci vogliono le palle per posare in questo modo pubblicando tutto, molte altre lo fanno ma solo per soldi, e l'uso è privato...
Questa fotografia è la dimostrazione della bravura di Medea, indipendentemente dal registro di provocazione, che per inciso io non cerco mai, ne dal grado di apertura delle gambe, riesce a esprimersi al meglio in ogni modo, questa foto è tutta sua, diciamo al 90%, certo io ho inquadrato correttamente, ho esposto altrettanto bene, sai che difficoltà con le camere moderne, ho messo a fuoco, idem come per l'operazione precedente e certo ho colto il momento, ma la postura complessiva, l'idea della foglia, l'eleganza del gesto delle mani, la naturalezza sofisticata e la meravigliosa energia del suo essere sono l'evidenza del suo talento nel posare, con buona pace dei detrattori e segnalatori, notoriamente grandissimi pipparoli.

Nikon D200 - Sigma ART 18-35/1.8
Di solito su flickr come in altri luoghi i commenti sono molto sintetici, anni fa era diverso, oggi al massimo ti ritrovi "wonderful", "very nice", "super hot" e roba del genere. Tempo fa sulla foto che vedete con sotto il testo dell' ELOGIO DI MEDEA TEIXEIRA invece ho trovato questo commento che ho tradotto al meglio dall'inglese, e che mi ha emozionato.
Le immagini in cui questa modella mozzafiato posa con le gambe aperte o che si masturba o urina sono incredibilmente potenti e belle. È un'artista tremendamente autosufficiente che usa il proprio corpo per esprimere la vita del suo corpo e delle proprie emozioni. Non ho mai visto un insieme più bello di immagini di una singola modella.
Sento che questo set merita di essere trasformato in un libro. Sono sconvolto dal fatto che qualcuno ti risponda con ostilità. Il mio atteggiamento è che chiunque pensi che la nudità con le gambe aperte sia sempre difficile e sfruttatrice (che è quello che pensavo) ha bisogno di vedere quanto siano belle queste immagini,
La pellicola in bianconero da 35 mm aggiunge inoltre interesse, bellezza e atmosfera. Trovo queste cose molto stimolanti e se mai tornassi a fotografare, specialmente il nudo, imiterò volutamente il tuo stile.
Ricorda, anche se alcune persone dicono cose stupide che ti fanno soffrire, gli altri vedono enorme bellezza e valore in ciò che hai fatto insieme a lei.
In realtà mi è stato mostrato il tuo stream da mia figlia che ama tutto ciò che ha a che fare con la fotografia, e che intende sostenersi gli studi attraverso il lavoro di modella, e che pensa che queste immagini siano incredibilmente belle.
George
--------
Ciao
Luca