Konica, Hexanon, ecc Aggiunte foto
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Bel trattato Vincenzo, grazie
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
Riprendo questo 3D in quanto dopo aver cercato un corpo M analogico per usare le ottiche in mio possesso mi sono reso conto che i prezzi sono arrivati alle stelle....M6 a 2600 euro....M7 a 3500.....Ho trovato ,quindi,una bellissima Konica Hexar RF che ha l'attacco Leica M ed in piu' modalita' AE a priorita' di diaframmi come la M7....
Sembra proprio una gran bella camera....vi faro' sapere!
Qualcuno ha esperienze in merito?
Sembra proprio una gran bella camera....vi faro' sapere!
Qualcuno ha esperienze in merito?
Maurizio Cassese.
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
No io no, al massimo una cl… mi spiace
Mauro
Scusa Maurizio, mi sembra di avere più o meno in mente il turnover del tuo "parco" macchine fotografiche e ricordo che avevi preso una M6 Titanio o Champagne. Poi hai preso una M digitale Typ 262.
Sei ancora a caccia?
Hai ancora la Rolleiflex?
Sei ancora a caccia?
Hai ancora la Rolleiflex?
Rivenduto tutto....M6 Titan col Biogon 35/2 ZM, 50/2 wetzlar ed Elmarit 90/2,8,la M262 e la Rolleiflex...
Attualmente ho un discreto corredo M digit con M240P ; Voigtlander 12/5,6 ; Summicron 35 Asph; Summicron 50 paraluce incorporato e 90/2,8 nano...Per questo cercavo qualcosa che mi permettesse di usare le ottiche M su pellicola.
Anche se ho ancora la R8 col 28/2,8 ; Summilux50 ed Elmarit90 ...
Immagino cosa starai pensando ...

Maurizio Cassese.
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Mi viene da dire che allora resterai deluso… a me succede sempre. Non per un problema della Konica in se… ma hai tutto Leica hai venduto una m6. Lo
So per esperienza, apprezzo la buona volontà ma tornerai a Leica magari una m4-2 o altro se non una m6…
So per esperienza, apprezzo la buona volontà ma tornerai a Leica magari una m4-2 o altro se non una m6…
Mauro
Eh...ci ho provato...ma oggi hanno dei prezzi assurdi! Del resto sarebbe un di piu',a pellicola ho comunque la R8 e le ue ottiche. Molti,ho letto,la paragonano alla M7...boh,vedremo. Sicuramente non sara',rivendendola,un assegno circolare come lo è una M6...mauro ruscelli ha scritto: ↑mer mag 12, 2021 10:01 pm Mi viene da dire che allora resterai deluso… a me succede sempre. Non per un problema della Konica in se… ma hai tutto Leica hai venduto una m6. Lo
Maurizio Cassese.
Io ho una M6TTL ed una M7, comprate usate a prezzi umani, che uso regolarmente.
Negli anni si sono fatte entrambe un giro a Wetzlar, l'una per problemi all'esposimetro, l'altra per le conseguenze di una caduta. Ho approfittato ed ho fatto montare su entrambe il mirino MP senza riflessi.
I prezzi ora sono folli, come tu dici. Sulla baia chi le ha sembra sperare di incrociare un collezionista danaroso. Ho controllato i prezzi effettivi di vendita e sono troppo alti. A questo punto, se dovessi acquistare una M a pellicola prendere una MP nuova.
Ma non devo ...
Negli anni si sono fatte entrambe un giro a Wetzlar, l'una per problemi all'esposimetro, l'altra per le conseguenze di una caduta. Ho approfittato ed ho fatto montare su entrambe il mirino MP senza riflessi.
I prezzi ora sono folli, come tu dici. Sulla baia chi le ha sembra sperare di incrociare un collezionista danaroso. Ho controllato i prezzi effettivi di vendita e sono troppo alti. A questo punto, se dovessi acquistare una M a pellicola prendere una MP nuova.
Ma non devo ...