Ryzard Kapuzscinsky è morto oggi ultra ottantenne.
Lutto al braccio per tutti coloro che amano il "vero" reportage,dove la parola scritta era capace di evocare immagini,con una forza spesso superiore a quella di una grande fotografia....oggi è veramente il caso di dire addio ad un MAESTRO..di quelli veri.
massimostefani
Kapuzscinski ci ha lasciato
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- massimostefani
- Contatta:
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon
- ulyssesitaca
- Contatta:
Perdo un vero Amico, come quando ho perso Giorgio Gaber.
Per me, viaggiatore dell'anima ancorche' del corpo, una Guida, un Maestro, ma, molto di piu', un compagno di viaggio.
Il suo libro Ebano, sull'Africa mette in letteratura i miei ricordi, le mie sensazioni, i miei amori e le mie paura di un continente che ho conosciuto a 22 anni, frequentato a lungo, mai lasciato con lo spirito.
Mi auguro che la' dov'e' andato esistano territori nuovi, e amici vecchi con cui esplorarli.
Sono molto triste.
Per me, viaggiatore dell'anima ancorche' del corpo, una Guida, un Maestro, ma, molto di piu', un compagno di viaggio.
Il suo libro Ebano, sull'Africa mette in letteratura i miei ricordi, le mie sensazioni, i miei amori e le mie paura di un continente che ho conosciuto a 22 anni, frequentato a lungo, mai lasciato con lo spirito.
Mi auguro che la' dov'e' andato esistano territori nuovi, e amici vecchi con cui esplorarli.
Sono molto triste.
Raffaele
- cristian vidmar
Ma quanto sono ignorante in fotografia...Giuro di non aver mai sentito quel nome prima! 

Cristian
- fabrizio canella
Forse perchè non è un fotografo...Cristian Vidmar ha scritto:Ma quanto sono ignorante in fotografia...Giuro di non aver mai sentito quel nome prima!
Comunque puoi rimediare leggendo qualcuno dei suoi libri sull'Africa, sull'Iran, etc.
Ciao
fabrizio
fabrizio