Borse MEKKO

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Forse avete sentito parlare delle borse mekko, borse molto simili alle domke, in cotone naturale al 100%, costruite con gran cura (in base a quanto si legge in giro) a prezzi decisamente inferiori.

http://www.mekko.net/photobag/classeri.html

Immagine

Ho contattato il distributore europeo e con la sua autorizzazione faccio alcuni esempi.

Gli analoghi delle F1X e delle F2X chiamato r1X ed r2x costano rispettivamente 70 e 75 euro ordinandole direttamente al distributore con 20 euro di spese di spedizione.

Vi allego un paio di immagini ed il listino in PLN il cui tasso di cambio viene verificato qui: http://www.nbp.pl/

Come e' ovvio hanno specificato che pur gradendo la pubblicazione non verro' avvertito di eventuali cambi di listino e quindi a chiunque decida di ordinare di verificare sempre prima il prezzo corrente degli articoli.

Per Informazoni ed ordini in inglese a info@fotto.lublin.pl
Allegati
CENNIK MEKKO 2007.pdf
(56.38 KiB) Scaricato 230 volte
6obrazkow.jpg
r2_piasek_pion_small.jpg
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Vincenzo Maielli
Ho da qualche settimana il sito della Mekko tra i miei preferiti. La ditta che le commercializza è americana ma la produzione è OEM. Mi piacerebbe sapere dove avviene effettivamente la fabbricazione delle borse Mekko.
Ho sentito dire che le Domke non sono più robuste come un tempo, mentre le Mekko sono realizzate con gli stessi standard delle Domke di alcuni anni fa. Cosa ne pensate al riguardo?
Ciao.
Vincenzo

"Un centesimo di secondo di qua, un centesimo di secondo di là, messi uno dietro l'altro non faranno mai più di uno, due, tre secondi rubati all'eternità" Robert Doisneau
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
anche io ne ho sentito parlare bene, anche su forum internazionali, li ho contattati per sentire un po' i prezzi ed ho contattato direttamemente il distributore europeo, che puoi trovare indicato nel sito ufficiale. Ed e' lui che mi ha risposto.

Ora per vari motivi non ho intenzione di ordinare nessuna borsa, cosa che invece che mi era balenata in mente quando ho iniziato a contattarli.

Aspetto quindi feedback di qualcun altro.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
ulyssesitaca
Contatta:
uso le Domke da anni e sono perfettamente adeguate, anzi sovrastrutturate per l'uso che ne faccio.

Credo quindi che anche queste (prodotte in Cina e con una imbottitura troppo ingombrante rispetto alle Domke) siano perfettammente adeguate alle estenuanti e pericolosissime battute di caccia fotografica del fotoamatore medio, che immortala di spalle sanguinari vecchietti al parco la domenica mattina... :-(
Raffaele
ferruccio
Io ne ho prese, su ebay, addirittura due : una F01X (questa da un venditore italiano che mi ha fatto scoprire la mekko) e una seconda (un pò più piccola ma uguale nella struttura) da un venditore americano.

Per me sono ottime, sia dal punto di vista tecnologico che nell'uso. Sono sicuramente fatte in Cina ma penso che anche la Domke le faccia produrre là. E a questo proposito ho anche un dubbio : secondo me le mekko e le domke le costruisce la safrotto (azienda cinese).

E comunque i prezzi che hanno le mekko le altre case se li sognano !

Ferruccio
NatRiscica
Sulle mie Domke c'è scritto Made with pride in U.S.A.
Se poi è una balla non saprei.
Io le trovo splendidamente funzionali.

Nat
AAB Member
Rispondi