Cross processing

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Alberto Bregani
Cristian Vidmar ha scritto:Alberto, quello è un prezzo per imbecilli patentati. Io l'avevo pagata 70 euro nuova su ebay ma è metà di quanto costa una Contax T2 (arrivata e prenotata da qualcuno al volo ieri da NOC). Per quanto vale tecnicamente la LCA dovrebbe costare 20 euro al massimo.
:grin: ah..me pareva

Call it marketing
;-)
otto
io avevo una lomo LC-A presa per uno sputo perchè vendutami come non funzionante (bastava aprire meglio lo sportellino copri ottica se no non scatta :grin: ).......ha preso una doccia di grandine assieme alla mia bicicletta sul monte baldo, dopo il funerale ho donato gli organi ed ora quel 32mm f2,8 contrastatissimo e microscopico ora giace sul tappo body preventivamente forato di una leica M :lol: .....ogni tanto mi ci diverto

otto.
ulyssesitaca
Contatta:
Cristian Vidmar ha scritto:Ho fatto uno o due rullini in XP, sempre con la Lomo LC-A. Alla fine mi è sembrato che l'effetto combinato di lente e sviluppo tendesse a regalare troppo, rendendo gradevoli immagini altrimenti vuote di contenuto, e ho desistito.

Alcuni esempi, già proposti in precedenza su questo forum:

Immagine

Immagine

Immagine

Cris, la serietà e il rigore della tua anima sono imbarazzanti.
Saresti da insegnare alle scuole medie.

Io, di mio, ho usato con grandissima soddisfazione fino poco fa una XC 70 Cross Country.
(vabbè, dai, non ho resistito...) :oops:
Raffaele
cristian vidmar
Raffaele, è molto più semplice di così: ingannare gli altri è immorale (ma questo è soggettivo e discutibile) ma ingannare se stessi è oltremodo stupido (e questo è oggettivo e indiscutibile). Ci hanno dato il libero arbitrio, basta scegliere :)
Cristian
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Vidmar, se io fossi sicuro di saper ripetere quello faccio farei il fotografo e non l'informatico. Non mi bastano i fine settimana, scattando mentre vado a comperare le paste, per imparare ad usare la macchina senza pensare (escluso la digitale, in quel caso pensa lei al posto mio :D )
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
cristian vidmar
Rush, il punto è: se uno è onesto con sé stesso allora lomo e holga vanno bene, c'è gente là fuori in grado di fare cose notevoli con quei giocattoli. Ma se uno ha la sensazione (che ho avuto io) che grazie solo allo sballo tecnico riesce ad ottenere di più (soprattutto più apprezzamento da parte degli altri) con meno sforzo e meno contenuti, allora dovrebbe porsi delle domande. Ed è un discorso che va bene anche al contrario, con troppa tecnica "regalata": io anni fa ho ottenuto notevoli consensi dalla...massa quando mi aggiravo con la 300D e il 70-200L e mostravo dei bei 30x45 ai vari parenti ed amici ma se mostrassi a voi foto come queste, ottenute con tanto autofocus ma senza una strada da percorrere e un buon libro in tasca?

Immagine

Immagine

Immagine
Cristian
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Il fatto e' che TU hai comunque scelto quello scatto, sia quando hai puntato la macchina, che quando me lo presenti, se l'automatismo ha sopperito a quella carenza tecnica che vorremmo superare, ma che il lavoro e gli impegni ci impedisconi di raggiungere? e' davvero un problema? Le tue immagini sono comunque frutto della tua cultura e della tua storia (di quello che hai letto ecc.), non del libro che leggi (o che hai in tasca) mentre scatti.
Mauro

cristian vidmar
Quello che non riesco a ignorare è il semplice fatto che non mi ci è voluto alcuno sforzo per scattare queste foto, niente fatica, niente strade lunghe che portano lontano o strade in salita che portano in alto. Evito le strade in discesa perché portano in basso e poi, lo sai, sono alto e rischio facilmente di inciampare e ruzzolare. :)
Cristian
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Beh, grazie a Dio, qualche volta una botta di culo capita a tutti nella vita, qualche scatto senza troppa fatica per fortuna a volte capita, ma la capacita' di cogliere questa fortuna, non puo' che essere dovuta alla capacita' visuale (lasciamo perdere il mezzo tecnico) dell'autore
Mauro

NatRiscica
La fortuna, la mia fortuna, è di avervi incontrato.
Questo è davvero un posto speciale.
Io ne sono certo.

Grazie a tutti.

Nat
AAB Member
VincenTC
Signori, siete magnifici...
cristian vidmar
mauro ruscelli ha scritto:Beh, grazie a Dio, qualche volta una botta di culo capita a tutti nella vita, qualche scatto senza troppa fatica per fortuna a volte capita, ma la capacita' di cogliere questa fortuna, non puo' che essere dovuta alla capacita' visuale (lasciamo perdere il mezzo tecnico) dell'autore
Non potrei essere più d'accordo. Basta che resti l'eccezione e non diventi la regola. Di un fortunificio non so che farmene, che abbia il oooooohh...mitico Minitar o venti megapixel poco conta.
Cristian
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Basta che resti l'eccezione e non diventi la regola. Di un fortunificio non so che farmene, che abbia il oooooohh...mitico Minitar o venti megapixel poco conta.
ti assicuro che non succede mai che diventi la regola.
Mauro

cristian vidmar
mauro ruscelli ha scritto:
Basta che resti l'eccezione e non diventi la regola. Di un fortunificio non so che farmene, che abbia il oooooohh...mitico Minitar o venti megapixel poco conta.
ti assicuro che non succede mai che diventi la regola.
Bene così. L'unico rammarico è che erano anni che non giocavo a ping pong e finire in parità lascia insoddisfatti. :lol:
Cristian
VincenTC
Perchè nessuno di voi che siete addentro a queste cose mi vuole spiegare perchè Ansel Adams è un/ilpiù grande fotografo?

Davvero ve la sentite di avere un ignorante sulla coscienza?

Voglio dire, ha inventato il sistema zonale e già questo lo mette su un piedistallo nella storia della fotografia (poi se qualche buon samaritano mi spiega anche come si usa prometto che ci provo...), ma perchè le sue immagini sono considerate più belle, o più godibili: io vado sul suo sito e mi diverto un sacco, vado a vedere i B/N di Milouvision e mi diverto ancora di più...
sono malato?
se si, di cosa?
si può guarire? :-)
Rispondi