(OT) Siti&Siti

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

_De
Ciao. Qualcuno di voi ha utilizzato o conosce i siti dove è possibile caricare le proprie fotografie in maniera semplice e veloce, personalizzandoli, possibilmente in flash. Tipo Magix per capirci.
Non mi riferisco però alle comunità virtuali come Flickr/DeviantArt con commenti, preferiti e attività varie.

Mi date una mano a capire quali esistono e se sono validi?

Grazie.
-vin-
mi sa che non è proprio quello che chiedi tu, ma potrebbe essere ugualmente utile. questo sito: www.jalbum.net, contiene una serie di skin in cui puoi inserire le tue foto. in pratica è un software che crea per te un sito, con tutto il codice html, che puoi poi hostare dove preferisci.
le skin predefinite, se sai scrivere in codici per il web, puoi ovviamente modificarle come preferisci.
_De
Mi è utile invece. Sto guardando un po' di skin. Grazie!
Alberto Bregani
Queen*d ha scritto:Mi è utile invece. Sto guardando un po' di skin. Grazie!
se ti puo essere ancora piu utile guarda il mio che avevo (ho) come test proprio su Jalbum. Ora non lo aggiorno più da dic scorso perchè mi trovo bene con la piattaforma blog di typepad però puoi farti una piccola idea di come gira; tieni presente che la visualizzazione è impostata come avevo deciso io, ma ce ne sono altre decine..
http://sunset.jalbum.net/Sunset/index.html

commento:
l'ho utilizzato praticamente ai suoi inizi e lo trovavo bello ma un po incasinato nella gestione; so che ci sono state un sacco di migliorie e quindi penso che ora certamente sia un po meglio.
;-)
rubes
ciao
premesso che non so praticamente niente di informatica,
ti propongo di valutare il programma "porta"

che puoi scaricare da qui sotto gratuitamente.
è di facile utilizzo.
puoi aggiungere una riga al tuo sito "stradeblu.com "che rimanda alle pagine html che "porta" ti crea.
velocissimo.
a proposito tra gli altri, per me sono molto belli i ritratti di Nat e Stefani.

http://www.snapfiles.com/get/porta.html

ciao
rubes
logu
Simpleviewer invece è in flash e lo metti nel tuo sito oppure in un sito aperto appositamente.
E' relativamente facile ed ha due opzioni:
gratis e a pagamento, ovviamente la seconda ha più personalizzazioni.
Rispondi