Città della Domenica......

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

giangiophoto
Contatta:
...a Perugia, un piccolo scorcio, in pochi pixel 2500 anni di storia.
:-)
Allegati
Nuovo-2.JPG
"La beauté échappe aux modes passagéres"
Robert Doisneau.
Nikita
Ciao Giangiophoto,
se tu non mi avessi detto che è Perugia io avrei giurato che sullo sfonfo ci fosse Cape Canaveral. Se noti bene tra il cespuglio e la statua sembra ergersi un missile pronto al decollo.
Questo solo per dirti che ci sono troppi elementi che attraggono l'attenzione, vedi il lampione tra gli alberi, i vari cespugli, e nessuno sembra dominare la scena.
Perdonami la franchezza, mi auguro che la critica la accetterai per quello che è: solo la mia umile ed opinabilissima opinione.
Saluti.

Nicola
NatRiscica
Gianni,

ho letto il tuo lungo post dove spieghi l'approccio casuale alla fotografia. Non lo condivido perchè io vivo la fotografia in altro modo, ma questo è assolutamente marginale, è solo il mio pensiero. Se la "casualità" tu la intendi come forma d'espressione ed è ciò che ricerchi in fotografia, è giustissimo che tu percorra la tua strada.

Ora permettimi una critica.
Le tue immagini non mi appaiono affatto casuali, bensì solo approssimate, veloci, fatte "tanto per".
Ogni scelta espressiva impone rigore e la tua scelta non fa eccezione.

A caso Gianni, non a casaccio...

Nat
ulyssesitaca
Contatta:
Si, Gianni, credo che IN GENERALE e vale per ognuno di noi, si debba pensare molto PRIMA dello scatto, pochissimo DURANTE, moltissimo DOPO.

Analisi seria e autocritica.
E se, come capita a molti fotografi me compreso, non sei il miglior critico di te stesso, dovresti trovare un amico onestamente spietato che si presta.
Raffaele
giangiophoto
Contatta:
Ciao Nikita, non capisco questa tua frase, che riposrto sotto.
Se ci sono molti elementi una foto non merita seconde te?
Per me si.
Per quanto riguarda il mio approccio alla fotografia non pretendo certo di essere compreso, ed io sono il primo a dire e a dirmi che il mio modo di immortalare forse non è efficace.
Con il tempo cercherò di assorbire tutti i possibili consigli utili per poter dire di fare belle fotografie, sicuramente cambierò anche i miei intenti, niente rimane fisso. Solo scattando e scattando guardandomi attorno e mettendo sempre in discussione quello che ho fatto potrò forse un giorno dire di avere trovato un mio stile.
Ciao a tutti e grazie per le vostre utilissime critiche.
.......
Questo solo per dirti che ci sono troppi elementi che attraggono l'attenzione, vedi il lampione tra gli alberi, i vari cespugli, e nessuno sembra dominare la scena.
"La beauté échappe aux modes passagéres"
Robert Doisneau.
Rispondi