(FOTO) OLTRE IL CONFINE...PARTE SECONDA..
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- massimostefani
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Dammi il tempo di riprendermi...
Nat
questa seconda serie mi sembra ancor piu' efficace della prima,poi mi piacerebbe anche sapere perche' continuo a preferire la prima dove non appare una figura umana,credo che sia un mio problema,probabilmente il non narrare diretto,mi lascia sempre quella aureola di mistero che mi intriga....chissa'.
sono anche sicuro che senza le altre con le persone forse non sarebbe cosi'.a questo punto devo dire che l'insieme e' notevole.
sono anche sicuro che senza le altre con le persone forse non sarebbe cosi'.a questo punto devo dire che l'insieme e' notevole.

- mauro ruscelli
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Questa seconda serie e' davvero ottima, una spanna sopra la prima che hai mostrato. Impossibile esprimere preferenze tutte immagini efficaci e "dialoganti"
Mauro
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In presenza di...Vittorio ha scritto:questa seconda serie mi sembra ancor piu' efficace della prima,poi mi piacerebbe anche sapere perche' continuo a preferire la prima dove non appare una figura umana,credo che sia un mio problema,probabilmente il non narrare diretto,mi lascia sempre quella aureola di mistero che mi intriga....chissa'.
sono anche sicuro che senza le altre con le persone forse non sarebbe cosi'.a questo punto devo dire che l'insieme e' notevole.
La sto guardando e riguardando, è magica.
Nat
- massimostefani
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In un racconto si entra cosi...passo dopo passo,il coinvolgimento deve aumentare,man mano,un'immagine si lega all'altra al punto che,vedendo l'insieme non è più possibile togliere od aggiungere,senza provare un senso di "perdita" da un lato e di "ridondanza" dall'altro....Questo è sempre stato il mio fine..che,ovviamente, ho raggiunto di rado..ma continuo a provarci.mauro ruscelli ha scritto:Questa seconda serie e' davvero ottima, una spanna sopra la prima che hai mostrato. Impossibile esprimere preferenze tutte immagini efficaci e "dialoganti"
Ciao
maasimostefani
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon
- luca rubbi
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Anch'io penso che questa seconda serie sia superiore alla prima.
Per me le migliori sono quelle senza presenza umana, la prima foto è certamente la più bella.
Ciao
Luca
Per me le migliori sono quelle senza presenza umana, la prima foto è certamente la più bella.
Ciao
Luca
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Ciao Vittorio,Vittorio ha scritto:questa seconda serie mi sembra ancor piu' efficace della prima,poi mi piacerebbe anche sapere perche' continuo a preferire la prima dove non appare una figura umana,credo che sia un mio problema,probabilmente il non narrare diretto,mi lascia sempre quella aureola di mistero che mi intriga....chissa'.
sono anche sicuro che senza le altre con le persone forse non sarebbe cosi'.a questo punto devo dire che l'insieme e' notevole.
Il contesto ha una sua "vita"...camminanndo per le anguste stradine della parte vecchia,tra muri candidi e architravi dipinte a colori squillanti,non sei mai solo...non vedi nessuno ma si odono voci,suoni....ed il vento,che ti accompagna costantemente...è come se "IL PAESE" respirasse con te..una sensazione unica! Per questo ho scattato molte immagini "vuote"
in apparenza...ma che in realtà erano colme di tutto quanto detto in precedenza...Ma di questo i nostri amici del Sud sapranno parlarti molto meglio di me.
Ti saluto.
massimostefani
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon
Massimo, sono tutte molto belle, ma la prima, quella della tenda che si solleva, mi affascina in particolar modo.
Un mio difetto è che non ho ancora avuto il coraggio di pensare anche per sequenze di immagini. C'è ancora tanto da fare..
Un mio difetto è che non ho ancora avuto il coraggio di pensare anche per sequenze di immagini. C'è ancora tanto da fare..
- luca rubbi
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Non è mica un obbligo.boltanski ha scritto: [...]
Un mio difetto è che non ho ancora avuto il coraggio di pensare anche per sequenze di immagini. C'è ancora tanto da fare..
Io non lo faccio mai.
Ciao
Luca
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A me invece i racconti affascinano di più delle singole immagini belle.
In questa serie (prima e seconda parte) ogni singola fotografia potrebbe reggersi da sola ed essere buona anche singolarmente ma nel racconto assumono una valenza maggiore. E' come se l'autore ti obbligasse a seguirlo al di là del confine, superando la tenda, camminando tra le stradine, conoscendo alcuni volti.
Senza trucchi, senza troppi fronzoli, senza esotismi e senza eccessi stilistici ti mostra quanto è interessante e stimolante il mondo che c'è al di là di una tenda, tra le strade che ci appartengono, nel nostro quotidiano.
In questa serie (prima e seconda parte) ogni singola fotografia potrebbe reggersi da sola ed essere buona anche singolarmente ma nel racconto assumono una valenza maggiore. E' come se l'autore ti obbligasse a seguirlo al di là del confine, superando la tenda, camminando tra le stradine, conoscendo alcuni volti.
Senza trucchi, senza troppi fronzoli, senza esotismi e senza eccessi stilistici ti mostra quanto è interessante e stimolante il mondo che c'è al di là di una tenda, tra le strade che ci appartengono, nel nostro quotidiano.