GIORNATA LEICA - Dotti, Modena

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

PIERPAOLO
il giorno sabato 13 Dicembre, dalle ore 9,30 in avanti, presso il negozio FotoDotti, in Viale Storchi a Modena, sarà presente lo staff della Polyphoto, coi signori Trevisan e Venturi per mostrare la nutrita schiera di nuovi obiettivi Leica ( tra cui spicca lo 0,95, ma anche il 21 e 24mm entrambi f1,4) presentati alla ultima Photokina, non mancherà la sezione dgitale con le nuove compatte e la M8.2
Personalmente sarò presente per ogni tipo di delucidazione storica e pratica sul sistema Leica, e volendo anche su altro
Pierpaolo
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
saranno ottiche "vere" o solo da ammirare in una bacheca?
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
PIERPAOLO
questo dipende dalla Polyphoto. ma credo che si possano toccare con mano, naturalmente con delicatezza...........
Pierpaolo
massimostefani
Contatta:
PIERPAOLO ha scritto:il giorno sabato 13 Dicembre, dalle ore 9,30 in avanti, presso il negozio FotoDotti, in Viale Storchi a Modena, sarà presente lo staff della Polyphoto, coi signori Trevisan e Venturi per mostrare la nutrita schiera di nuovi obiettivi Leica ( tra cui spicca lo 0,95, ma anche il 21 e 24mm entrambi f1,4) presentati alla ultima Photokina, non mancherà la sezione dgitale con le nuove compatte e la M8.2
Personalmente sarò presente per ogni tipo di delucidazione storica e pratica sul sistema Leica, e volendo anche su altro
Pierpaolo
La M8 2 = LA VENDETTA !!!!!!!!!!!!!!! Siamo alle comiche finali :-) :-)

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
XZTXR9
Ci vedremo sicuramente.Ciao,
Enea
Supermario
Io ho la sensazione che Leica non abbia risolto il problema dell'intrusione delle ottiche nella visione del mirino, sopratutto con i grandangoli.
Dalla mia esperienza i 21-24-28, il 35 summilux, tutti i 90 mm intrudono decisamente. Si salvono solo: i 35 summicron, i 50 summilux, summicron ed elmar, e i 135 mm.
Non oso pensare cosa succeda con un 24 summilux lungo come un tele.
Questo è un problema reale che rende questi obiettivi oggetti da collezione. Occorre una prolunga del mirino come sul 35 mm 8 lenti con gli occhiali.
Mario Andreoli
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Dipende che uso ne fai Mario, non credo siano ottiche da Still Life ed inquadratura super perfetta (parliamo delle cornicete?) ed in ognicaso richiedono il mirino aggiuntivo, quindo senza problemi di intrusione.
Mauro

PIERPAOLO
solo per ricordare l'appuntamento di sabato e la possibilità di passare da una conoscenza virtuale ad una più diretta e personale
Pierpaolo
yellow
Contatta:
e per chi vuole farsi altri 20km mostra da non perdere.

Immagine
-------------------------------------------------------Massimiliano Abboretti

[url]http://www.flickr.com/photos/abboretti/[/url]

[url]http://abborettimassimiliano.wordpress.com/[/url]
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Grazie per averlo ricordato ( viewtopic.php?t=4005 ) e benvenuto.
Ciao
Mauro

Rispondi