(foto)musici

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

charlie29
foto fatte ad un concerto di beneficenza...folk ruspante!!nella prima ci sono pure io con un basso in mano...una ospitata sul palco con uno strumento che non mi è congeniale,per fortuna era verso la fine della serata così pochi si sono accorti!
ciao carlo
Allegati
_MG_3516b.jpg
_MG_3518b.jpg
_RAV5739.jpg
DSC_2278.jpg
DSC_2744.jpg
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Sono delle simpatiche foto ricordo. Non ci vedo niente che non vada ma nemmeno niente che mi attira.

ciao
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
max35mm
Concordo in parte con Mauro, la penultima non è però così male.
Il taglio, con il soggetto relegato in un angolo, da quel qualcosa in più.

ciao
massimo
fabrizio canella
max35mm ha scritto:Concordo in parte con Mauro, la penultima non è però così male.
Il taglio, con il soggetto relegato in un angolo, da quel qualcosa in più.

ciao
Sono d'accordo con te, Massimo, la penultima foto ha qualcosa in più delle altre per l'inquadratura e per l'espressione ben colta.
Ciao
fabrizio
charlie29
domanda:cosa avrei potuto fare in più?voi come fate ai concerti?
Vittorio
charlie26 ha scritto:domanda:cosa avrei potuto fare in più?voi come fate ai concerti?
in genere ci vorrebbe un'espressione che indichi l'intensita' o il trasporto.
anche riuscire ad incrociare lo sguardo quando e' rivolto verso di te ,a mio avviso funziona.

la tua quarta funziona proprio perche' indica un momento ben specifico,e coinvolge lo spettatore..
max35mm
bella domanda, non saprei, non ho mai fatto foto ad un concerto, le uniche foto a dei musicisti le ho fatte ad una simil dixieband che suonava per strada, e i risultati non sono stati magnifici, io però mi ero soffermato più che altro sugli strumenti.
Oltre ai consigli che ti ha dato Vittorio, l'unico altro consiglio che ti posso dare, ma che vale per qualsiasi foto, è di partire da una tua idea.
Cosa vuoi rappresentare, cosa vuoi dire con una particolare foto?
Vuoi fare dei ritratti ai musicisti, vuoi ricreare l'atmosfera del concerto, vuoi fare un reportage della manifestazione, vuoi evidenziare il lato spettacolare...vuoi....????
Una volta che hai in testa la tua idea cerchi di realizzarla.
Spesso le fotografie non finzionano (almeno a me succede così) perchè si nota che non hanno sotto un' idea.

ciao
massimo
charlie29
a me piace moltissimo fare le foto ai musicisti...vorrei catturare il trasporto(l'alienazione)durante l'atto del suonare!!infatti non sempre includo lo strumento,che a mio avviso passa in secondo piano!!però il fisarmonicista della foto in quel momento sta eseguendo in versione un pò più veloce svisate su "libertango"..infatti ha il fiso tirato!le altre sono momenti di un concerto che.....allora non dicono niente!
max35mm
charlie26 ha scritto:le altre sono momenti di un concerto che.....allora non dicono niente!
:) :) :) beh non ti buttare giù, mettiamola così, A ME dicono poco...ma il mio giudizio vale quel che vale :)
massimo
charlie29
vale,vale!!adesso sto sfogliando altre foto per vedere se ho centrato l'obbiettivo!
cristian vidmar
charlie26 ha scritto:però il fisarmonicista della foto in quel momento sta eseguendo in versione un pò più veloce svisate su "libertango"..infatti ha il fiso tirato
Sei perdonato, Charlie: come si fa a concentrarsi sulle foto quando uno gli sta sparando nelle orecchie una esecuzione, pure speciale, di Libertango??? :grin: :grin: :grin:
Cristian
charlie29
grazie ma non avevo scuse......
Rispondi