Per festeggiarli, ha deciso di pubblicare una Gazzetta periodica che racconta le tappe fondamentali della sua storia e dei suoi successi.
In allegato il primo numero
----
1919-2009 OLYMPUS compie 90 anni!
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
- Allegati
-
- Gazzette01.pdf
- (349.76 KiB) Scaricato 167 volte
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
Grazie Mauro. Io sono un utilizzatore Olympus sia OM che digitale e provo una profonda ammirazione per questa azienda che continua a portare avanti delle scelte spesso coraggiose e controtendenza ma sempre coerenti con la loro filosofia di base.
Anche oggi, dove il criterio base per valutare una DSRL è la ipernitidezza a ingrandimenti assurdi scattando in condizioni assurde, Olympus continua a proprorre sistemi di alto livello per tutte le tasche.
Auguro di poter festeggiare insieme ai miei giocattoli anche gli ormai prossimi 100 anni di vita, con la stessa coerenza di proposte fuori da schemi consolidati, anzi, con ancora maggiore spirito innovativo.
Fabio
Anche oggi, dove il criterio base per valutare una DSRL è la ipernitidezza a ingrandimenti assurdi scattando in condizioni assurde, Olympus continua a proprorre sistemi di alto livello per tutte le tasche.
Auguro di poter festeggiare insieme ai miei giocattoli anche gli ormai prossimi 100 anni di vita, con la stessa coerenza di proposte fuori da schemi consolidati, anzi, con ancora maggiore spirito innovativo.
Fabio
Azz... per allora spero che l'autofocus delle Olympus sia finalmente degno di essere chiamato tale.
Già con la e30 il progresso è notevole ma ci sono ampi spazi di miglioramento
PS. Stasera ho usato il 150/2 per foto ad un coro e la resa è davvero straordinaria...
Già con la e30 il progresso è notevole ma ci sono ampi spazi di miglioramento

PS. Stasera ho usato il 150/2 per foto ad un coro e la resa è davvero straordinaria...
Avendo sia il 18 che il 21/2, ritengo che il 21 sia addirittura migliore del 18.
Vignetta un pochino e ha una resa leggermente morbida sulla 5D a F2m ma già a 2.8 comincia a crescere fino a F8 dove sfodera un contrasto davvero entusiasmante senza chiudere le ombre, dritto come un fuso, e una cromia naturale, forse un pelico accesa, ma mai fastidiosa.
Per mè è un vero capolavoro, grande come un 35/f2 Leica M asferico, rosbusto, tiene benissimo testa al 19 Leica R seconda versione che pure è notevolemten più grande e uno stop meno luminoso.
Ho avuto il 21/2.8 Leica M asferico e....alla fine ho rivenduto il Leica.
Grande Olympus.....vabbè, abbiate pazienza, sono un pò tifoso....

Vignetta un pochino e ha una resa leggermente morbida sulla 5D a F2m ma già a 2.8 comincia a crescere fino a F8 dove sfodera un contrasto davvero entusiasmante senza chiudere le ombre, dritto come un fuso, e una cromia naturale, forse un pelico accesa, ma mai fastidiosa.
Per mè è un vero capolavoro, grande come un 35/f2 Leica M asferico, rosbusto, tiene benissimo testa al 19 Leica R seconda versione che pure è notevolemten più grande e uno stop meno luminoso.
Ho avuto il 21/2.8 Leica M asferico e....alla fine ho rivenduto il Leica.
Grande Olympus.....vabbè, abbiate pazienza, sono un pò tifoso....

- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
secondo numero
- Allegati
-
- Gazzette02.pdf
- (249.76 KiB) Scaricato 118 volte
Mauro
- mauro ruscelli