sulla grana ci credo poco

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Mi pare un ottima impostazione, Cristian.cristian vidmar ha scritto: E invece no: la mia era una battuta, non mi sognerei mai di ipnotizzare le mie bambine allo scopo di scattare delle foto, né di conciarle con improbabili vestitini come certi fotografi da libreria. Al contrario, scatto quando posso cogliere degli istanti assolutamente veri e la passione della più piccola per i Teletubbies è qualcosa che fa parte della realtà di questi mesi.
Io sulla grana non ho detto nienteLuca Ghedini ha scritto:I toni sono bellissimi, così come lo scatto.
sulla grana ci credo poco
Grazie Francesco, la messa a fuoco è piuttosto selettiva in virtù del formato ed anche molto facile con quegli attrezzi. Non ti servono microprismi o telemetri, spezzati o no che siano: tieni l'inquadratura, osservi il fuoco sul vetro smerigliato (ma deve essere un Acute Matte!) e ti dondoli avanti e indietro di quei due-tre centimetri che servono a mantenere sempre a fuoco il soggetto quando proprio fermo non sta. E quando in quel megaschermo vedi un'immagine che ti piace, scatti. È più facile che con le autofocus, credimi!tuxology ha scritto: Concordo con chi è intervenuto prima di me, i toni sono molto piacevoli e altrettanto piacevole è la messa a fuoco.
Cos'è, Luca, la tua vendetta per la mia insistenza sul tuo essere un vero leichista?luca rubbi ha scritto:Inutile dire qualcosa a che viene considerato da molti MastroHasselblad...
![]()
![]()
Luca
p.s. ma te dico lo stesso: BRAVO!!!
Figurati, acqua passata...cristian vidmar ha scritto:Cos'è, Luca, la tua vendetta per la mia insistenza sul tuo essere un vero leichista?luca rubbi ha scritto:Inutile dire qualcosa a che viene considerato da molti MastroHasselblad...
![]()
![]()
Luca
p.s. ma te dico lo stesso: BRAVO!!!![]()
Grazie anche a te, Vic.