Canon 5D Mark II + EF 24-70 L F/2.8 + post produzione PS con aggiunta di grana artificiale (senza l'uso di filtri pre-configurati)

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
logu ha scritto:
Alberto il soggetto sarebbe contentissimo della tua interpretazione, e io lo sono. Lei si veste sempre jeans, anfibi e maglietta e gli è costato fatica mettersi elegante per il matrimonio... ma la natura non si cambia... trasuda hippy da ogni poro
concordo.Alberto Bregani ha scritto: ps sai ...questa foto ..le prime due cose che mi sono venuite in mente vedendola sono
- Woodstock 1969
- Joni Mitchell
una perfetta foto dal mood fine anni 60 appunto
penso lei sia contenta di questo scatto
Sai che proprio questo pensiero, che ho avuto spesso anche io, e' il motivo che mi ha allontanato dal digitale?logu ha scritto: Il quesito mi si pone quando (a mio personale giudizio) ho una buona foto dal punto di vista dell'espressione e della composizione ma non mi convincono i colori. Certo potrei cestinarla... altrimenti valuto l'ipotesi del bianco e nero.
Scusa io posso capire l'uso del digitale
Soprattuto in molti campi professionali
Ma se devi aggiungere la grana artificiale
Non è meglio quella vera??
Io non uso il digitale. Neanche professionalmente
Parlo un po' da non praticante non vuole essere una critica
Dom
Ma no, perche' barare? A me l'effetto grana piace molto e non lo trovo assolutamente scandaloso ne' in antitesi con il digitale, almeno per come la vedo io.In generale, Dom, ti do piena ragione.
Il quesito mi si pone quando (a mio personale giudizio) ho una buona foto dal punto di vista dell'espressione e della composizione ma non mi convincono i colori. Certo potrei cestinarla... altrimenti valuto l'ipotesi del bianco e nero.
Ok, non siamo nell'ambito ortodosso del bianco e nero "pensato in bianco e nero" ma può venire fuori sempre un'immagine piacevole.
Quello che non mi piace è "barare" per questo l'ho esplicitato.
Lorenzo, qui non ti seguo: io giro in BN le foto digitali che mi piacciono. Addirittura "valuto" se quella foto in BN tiene oppure no !! ma se una foto non rende per qualche motivo perchè tentare la conversione in bn? così formulata mi sembra tanto una scelta di serie b.logu ha scritto:...
Il quesito mi si pone quando (a mio personale giudizio) ho una buona foto dal punto di vista dell'espressione e della composizione ma non mi convincono i colori. Certo potrei cestinarla... altrimenti valuto l'ipotesi del bianco e nero.
Ok, non siamo nell'ambito ortodosso del bianco e nero "pensato in bianco e nero" ma può venire fuori sempre un'immagine piacevole.
Quello che non mi piace è "barare" per questo l'ho esplicitato.
...