Mi presenterei anch’io, se non disturbo, visto il periodo intenso di ingressi nel Forum. Vivo a Genova da 58 anni, mi interesso di fotografia da 35, non per professione, ho sempre avuto Leica, prima a vite e poi M analogiche, da una quindicina d’anni la utilizzo per il 90% in montagna, quest’anno l’ho tradita per la new entry, una biottica. Mentre ero in Dolomiti mi sono imbattuto nel blog di Alberto, che era anche lui in Dolomiti con una biottica, gli ho scritto, ho iniziato a frequentare da lettore questo Forum, e mi sono iscritto. Credo di conoscere personalmente da 51 anni uno di voi….. con Edmondo ho scambiato pareri sulle “pancioflex” (le biottiche), con Fabrizio ho scambiato un po’ di materiale iconografico…… e qui si parla anche di foto in montagna!
Grazie a tutti, spero di non essere stato prolisso
Rompo mica.....?
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Ciao e Benvenuto
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
- NatRiscica
Ciao, benvenuto anche da parte mia.
Nat
Nat
AAB Member
-
Un caloroso benvenuto!
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- carlo riggi
- Contatta:
Benvenuto!
Carlo
Carlo
-

spero(ma mi sembra proprio..) di averti anche risposto ringraziandoti per il tuo graditissimo post nel blog
Beh
comunque sia, benvenuto e buona permanenza
CIAO!

- edmondo.dantes
- Contatta:
Benvenuto Mar.. e viva le pancioflex!

Certo che da Genova si dovrebbe parlare anche di foto di mare. Ma sembra che qui non ci sia di sta trippa per questi gatti.batmar ha scritto:e qui si parla anche di foto in montagna!

Un caro saluto
Edmondo
Edmondo
-
hihihiedmondo.dantes ha scritto:Benvenuto Mar.. e viva le pancioflex!
Certo che da Genova si dovrebbe parlare anche di foto di mare. Ma sembra che qui non ci sia di sta trippa per questi gatti.batmar ha scritto:e qui si parla anche di foto in montagna!

ma, scusa, ma tu non hai proprio niente da proporre di "marino"?
che ne so foto tue, foto di altri ..foto insomma
portaci verso ciò che ti piace, già a me il mare me sta come le briciole nel letto ... figurati se penso ad andare a recuperare foto famose, interessanti ..o fotografi che amano questo soggetto ...

- edmondo.dantes
- Contatta:
Non ti preoccupare Alberto che prima o poi ti salto sulla schiena con le mie foto di mare. Dopo però non lamentarti ne?
A proposito di Pancioflex riporto la famosa foto:
A proposito di Pancioflex riporto la famosa foto:
batmar ha scritto:
Non si tratta di pancia, ma di scelte anatomico-progettuali: a sinistra Heidecke, progettista della Rolleiflex che ha tenuto conto del sostegno addominale, che dà stabilità alla fotocamera. A destra Hasselblad che, essendone quasi sprovvisto, ha dovuto progettare una fotocamera adeguata alla sua conformazione fisica........
Un caro saluto
Edmondo
Edmondo
-
Benvenuto, batmar..
L'hai spremuta ben bene la pancioflex?
Ciao.
Per Edmondo:
ma non sai che noi genovesi, notoriamente bastian contrari, o forse per una sorta di snobismo, avendocelo già davanti tutto l'anno il mare, appena possiamo scappiamo in montagna?
Al mare, a far code, ci lasciamo andare "voi" pianurai e vi vendiamo anche le barchette che venite a vedere al salone nautico (dal quale ci teniamo debitamente alla larga..).
Ciao anche a te.

L'hai spremuta ben bene la pancioflex?
Ciao.
Per Edmondo:
ma non sai che noi genovesi, notoriamente bastian contrari, o forse per una sorta di snobismo, avendocelo già davanti tutto l'anno il mare, appena possiamo scappiamo in montagna?
Al mare, a far code, ci lasciamo andare "voi" pianurai e vi vendiamo anche le barchette che venite a vedere al salone nautico (dal quale ci teniamo debitamente alla larga..).

Ciao anche a te.
- edmondo.dantes
- Contatta:
Ti diverti a rigirare il coltello nella piaga, vero?Votantonio ha scritto:Al mare, a far code, ci lasciamo andare "voi" pianurai e vi vendiamo anche le barchette che venite a vedere al salone nautico (dal quale ci teniamo debitamente alla larga..).

Comunque la settimana prossima sarò li, con la mia leichetta al collo. In fondo sognare costa poco.
Un caro saluto
Edmondo
Edmondo
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
con la bat-leica???aldo54 ha scritto:Benvenuto.
Ma dobbiamo chiamarti Bat ?
Mauro