NOCTILUX IN AFRICA

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

PIERPAOLO
su Nadir

http://www.nadir.it/ob-fot/LEICA_NOCTILUX/noctilux.htm

ho pubblicato una mia esperienza in Senegal in compagnia di un Leitz Noctilux f/1: all'interno di una grande Moschea, silenziosa e in penombra, ho cervato di tirare fuori tutte le potenzialità di quest'ottica, spesso controversa, ma in taluni casi insostituibile. come in questo caso. Naturalmente alcune immagini completano l'articolo, a riprova della riuscita accoppiata, M4-2 + Noct, spesso, ma erroneamente, considerato NON un'ottica da viaggio
Pierpaolo

----
foto fatte senza i 640 Iso di una M8/9, ma semplice 400 ASA diapositiva
ale
Contatta:
Grazie per la segnalazione, Pierpaolo, e complimenti per articolo e foto.
Sono queste le cose utili a capire perchè un obiettivo o un attrezzo è "bello" (e per me bello=funzionale). Servono a poco le descrizioni poetiche o le foto alla classica fogliolina in serra!
PIERPAOLO
infatti ho deciso di proporre una serie di esperienze dirette con prove sul campo: meno asettiche e scientifiche, forse, ma più dirette.
nel prossimo articolo su Nadir, fra un mese, proporrò un pezzo d'eccezione, ovvero lo Zeiss Apotessar 300/2,8, negli anni Novanta dotato di un prezzo stratosferico e arrivato in Italia in due /tre esemplari.
Per ora il Noctilux dimostra la sua grinta: forse non indispenabile ma utile e magico
Pierpaolo
Alberto Bregani
è sempre bello leggerti Pierpaolo
che sia una recensione o un racconto i tuoi scritti hanno il dono di portarti dentro ognuno di loro, lasciando fuori rumori e distrazioni, dandoti la possibilità di tirare il fiato un momento e godere di qualche minuto di puro e istruttivo relax
;-)
marco febbrari
Grazie per la semplice spontaneità di un articolo che racconta l'emozione e la scoperta con il cuore e non con i freddi numeri dei vari MTF e compagnia...

Grazie ancora Pierpaolo.

Ciao
Marco
"La photographie, c'est le regard. On l'a ou on ne l'a pas." "Photography is a way of looking. You've either got it or you haven't." w r
www.imagesfotografia.com
PIERPAOLO
mentre ringrazio gli amici per gli apprezzamenti, ricordo che 'un racconto' è sempre un mix di realtà e di rielaborazione personale dei fatti. Ovvero, si tratta di rendere 'appetibile' anche l'esperienza più normale e 'presentarla in tavola' con i dovuti contorni.
Il raccoto del Noctilux, come altri che ho scritto ed altri che seguiranno, è reale, ma la spontaneità (nello scrivere, almeno per me) non si raggiunge 'spontaneamente', ma cercando di trovare una leggibilità facile e immediata.
Pierpaolo
Bruno Carrettoni
Buon pomeriggio al Forum.
Lettura piacevolissima ed immagini che cristallizzano la descrizione delle emozioni, oltre a confermare le qualità del Noctilux.
CIAO.
Danio Cabrini
Faccio miei gli apprezzamenti di chi mi ha preceduto.
Complimenti Pierpaolo!
Danio
Vola solo chi osa farlo
ovidio
Molto belle anche per me...e bei colori!
Ciaovi
ario arioldi
Lettura piacevole ed istruttiva.
Grazie.
Buona Giornata,
Ario

http://www.arioarioldi.net
http://www.flickr.com/photos/arioarioldi/
Rispondi