gemelli ha scritto:Non accetto che il lavoro di qualcun altro passi x il proprio.
E' chiarissimo. Purtroppo queste eventuali scorrettezze ti hanno già danneggiato nel momento in cui ti costringono a limitare (tanto o poco) la tua libertà di espressione.
gemelli ha scritto:Non accetto che il lavoro di qualcun altro passi x il proprio.
E' chiarissimo. Purtroppo queste eventuali scorrettezze ti hanno già danneggiato nel momento in cui ti costringono a limitare (tanto o poco) la tua libertà di espressione.
Ciao
Carlo
Per quanto mi riguarda non è questo il problema.
Sebbene abbia subito lo stesso identico trattamento, non è per questo che preservo i volti dei più piccoli.
E' accaduto in passato che alcune foto, non mie, siano state utilizzate da altre persone in ambito di giochi di ruolo in maniera non tanto pulita.
Per chi è pù curioso, la questine risale a più di un anno ed è riassunta nella didascalia a questo mio scatto
Il punto non è tanto la limitazione della libertà di espressione, perchè già tale libertà è limitata da una legge sulla privacy che non permetterebbe la presentazione di scatti per concorsi o magari mostre, oppure addirittura la pubblicazione sul web, senza il consenso dei ritratti nella scena...
Masnado ha scritto:
E' accaduto in passato che alcune foto, non mie, siano state utilizzate da altre persone in ambito di giochi di ruolo in maniera non tanto pulita
Tutte motivazioni sacrosante, Salvatore.
Per me è triste vedere una foto accidentata da scritte. Riconosco che a volte, specie in presenza di bambini, possa rendersi necessario.
Penso che più spesso si tratti solo di un vezzo del fotografo, a tradire il segreto auspicio che qualcuno voglia fregargli una foto.
Ma non spetta a me giudicare le intenzioni. Io dico solo che mi viene difficile trovare la voglia di commentare una foto con sovrascritte invasive. Problema mio.
Io sono d'accordo con Carlo e capisco anche i timori legittimi di gemelli:
detto ciò la foto è uno scatto da Gran Maestro! Chi l'ha vista per sua fortuna o per sua sfortuna non la dimenticherà mai più! Una cosa può essere allo stesso tempo triste, struggente, drammatica e contemporaneamente bella??? Pare di si...Certamente la fotografia possiede la magìa e il potere di fare ciò...
Ciaovi
Veramente Complimenti alle ultime due foto di Salvatore e di Gemelli.
Per quanto riguarda la questione delle scritte comprendo entrambe le posizioni, anche a me non piace vederle ma accetto la libertà di che ririene opportuno metterle, credo come tutti del resto ( a parte e )
a parte l' enorme fascino dell' emulsione liquida, che in questo caso si sposa bene col soggetto........la posa e l' espressione fanno un ritratto eccellente
si respira tanta familiarità tra soggetto e fotografo e traspare una totale trasparenza di sentimenti condivisi e rispetto