[ Foto ] Il molo di Corniglia ( Cinque Terre )
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
-
- Contatta:
- marco palomar
mi piace, ma al mio monitor manca un po' di contrasto.
La visualizzazione con doppia cornicetta la trovo fastidiosa.
La visualizzazione con doppia cornicetta la trovo fastidiosa.
ma guarda un po'
anche per i miei gusti è troppo poco contrastata........del resto ottima la composizione per il soggetto ripreso ma non mi trasmette quel senso di malinconia che vado a cercare in immagini di questo tipo dove si contempla l' orizzonte in incontaminati silenzi e solitari appostamenti.....gli manca qualcosa.....credo che possa migliorare (a mio gusto) reinquadrando un immagine dal fotogramma
otto.
otto.
-
- Contatta:
Grazie per le osservazioni ed i consigli.
Riguardo al senso di malinconia non trasmesso....a me quella vista ha fatto allargare i polmoni, mi ha messo di buon umore.
Provo una sensazione di equilibrio ogni volta che mi reco in quelle zone, se non sono troppo affollate , ovvio.
Un saluto
Riguardo al senso di malinconia non trasmesso....a me quella vista ha fatto allargare i polmoni, mi ha messo di buon umore.
Provo una sensazione di equilibrio ogni volta che mi reco in quelle zone, se non sono troppo affollate , ovvio.
Un saluto

.......immagino, ma la foto così per me manca di una certa armonia anzi mi crea una certa tensione proprio per quella banchina spezzata............ lo scalino intersecato con il camminamento ascendente prende tutta l'attenzione che pensavo fosse riservata all' orizzonte e lo sguardo mi fa percorre la banchina più volte avanti e indietro, togliendomi quel senso di equilibrio che vado a cercare invano
è un immagine che più guardo e più mi attrae proprio per quell' inaspettato, inatteso scalino.....
mi permetto (se ti da fastidio tolgo subito) per spiegarti meglio a modificare la tua immagine rendendola forse più banale ma più armoniosa, proprio per farmi/farti notare che lo "scalino" da te incluso nell' inquadratura fa cambiare completamente aspetto al senso di malinconia (al di là del formato che perde la sua natura quadrata)
spero che ce la ripresenti con i contrasti più giusti, proprio per valorizzarla
otto.
è un immagine che più guardo e più mi attrae proprio per quell' inaspettato, inatteso scalino.....
mi permetto (se ti da fastidio tolgo subito) per spiegarti meglio a modificare la tua immagine rendendola forse più banale ma più armoniosa, proprio per farmi/farti notare che lo "scalino" da te incluso nell' inquadratura fa cambiare completamente aspetto al senso di malinconia (al di là del formato che perde la sua natura quadrata)
otto.
-
- Contatta:
Nessun fastidio, ci mancherebbe.otto ha scritto:.......immagino, ma la foto così per me manca di una certa armonia anzi mi crea una certa tensione proprio per quella banchina spezzata............ lo scalino intersecato con il camminamento ascendente prende tutta l'attenzione che pensavo fosse riservata all' orizzonte e lo sguardo mi fa percorre la banchina più volte avanti e indietro, togliendomi quel senso di equilibrio che vado a cercare invano
otto.
Personalmente preferisco l'originale, posto comunque una versione più contrastata.
Ciao

ecco bene così la preferisco.......ma è sono un mio gusto personale, deve piacere a te innanzitutto
otto.

otto.
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Molto meglio
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
- carlo riggi
- Contatta:
Anch'io, e aggiungo che trovo la foto gradevole.Roberto ha scritto:Non per fare Betta 'a cuntriariusa, ma io preferivo la versione originaria.
"Betta 'a cuntrariusa"... ROTFL! :-)
Ciao
Carlo
-
tipica foto da "entrarci dentro"
cosa che sul web è difficile da rendere date le ridotte dimensioni
stampata 30x30 con un pptout intorno 50x50 rende sicuramente meglio

ps, preferisco la seconda versione
cosa che sul web è difficile da rendere date le ridotte dimensioni
stampata 30x30 con un pptout intorno 50x50 rende sicuramente meglio

ps, preferisco la seconda versione
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Dopo aver posseduto la M8 non sei piu' tornato lo stesso, non piu' b/n ma grigio/grigiocarlo riggi ha scritto:Anch'io, e aggiungo che trovo la foto gradevole.Roberto ha scritto:Non per fare Betta 'a cuntriariusa, ma io preferivo la versione originaria.
"Betta 'a cuntrariusa"... ROTFL!
Ciao
Carlo

Mauro
- carlo riggi
- Contatta:
Magari! :-) Il guaio invece è che il gusto digitale pretende enfatizzazione e contrasto sparato in ogni dove.mauro ruscelli ha scritto: Dopo aver posseduto la M8 non sei piu' tornato lo stesso, non piu' b/n ma grigio/grigio
Questa è una foto placida, da pensionati (in senso buono), ci starebbe forse un pizzico di contrasto in più nel primo piano, ma non certo le atmosfere alla Blade Runner...
Ciao
Carlo
- albertograia
- Contatta:
assolutamente d'accordo, mi piace molto la foto nella prima versione, spesso mi trovo a pensare, visto che fotografo poco,carlo riggi ha scritto:Magari!mauro ruscelli ha scritto: Dopo aver posseduto la M8 non sei piu' tornato lo stesso, non piu' b/n ma grigio/grigioIl guaio invece è che il gusto digitale pretende enfatizzazione e contrasto sparato in ogni dove.
Questa è una foto placida, da pensionati (in senso buono), ci starebbe forse un pizzico di contrasto in più nel primo piano, ma non certo le atmosfere alla Blade Runner...
Ciao
Carlo

ecco, ora fotograferei o tenterei di fare foto cosi
un saluto Alberto
"uno psicotico è un tipo che ha appena scoperto la realta "
W. S. Burroughs
W. S. Burroughs
- luca rubbi
- Contatta: